il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni altro   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Dettagli ferrate Triglav

23-07-2018 23:52
Vincenza Vincenza
Salve.
Ad agosto vorremmo salire al Triglav e stiamo valutando quale itinerario seguire. Ho visto alcuni video che riportano tratti attrezzati solo con pioli ma senza il cavo di acciaio cui assicurare i moschettoni. Fra noi c'è chi affronta tratti verticali o molto esposti solo se può allongiare i moschettoni su scala o cavo di acciaio. Mi sapete indicare quali sono le vie attrezzate/ferrate che hanno sempre il cavo di sicurezza?
L'idea sarebbe di partire dall'Aliajev Dom e fare o la Tominskova o la Cez Prag per dormire al Triglavskj Dom o al Dom Valentina e poi fare la vetta il giorno seguente.
DA alcuni video mi pare che la Cez Prag sia la via senza cavo o sbaglio?
Messaggio
24-07-2018 20:05
MauroGo MauroGo
Le vie che hai citato sono, alla tipica maniera slovena, dotate di abbondanza di ferramenta, compresi cavi, nei punti in cui davvero serve. Sul sito di hribi.net puoi vedere delle foto esplicative. Avete considerato anche la possibilità di salire sul Triglav (stesso dislivello) facendo la Bamberg, che è una vera ferrata, molto bella e di medio livello di difficoltà? Ciao, Mauro.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva