il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni altro   Precedente Successivo
N. record trovati: 9
Messaggio

Informazioni per TREKKING Triglav

08-07-2017 14:17
dario.oldani dario.oldani
Buongiorno
E’ mia intenzione con alcuni miei amici, fare l’anello del Monte Triglav e salita, seguendo questo percorso:
1. Partenza da Stara Fuzina a Chalet a Vojah
2. Chalet a Vojah a Rifugio Vodnikov Dom
3. Rifugio Vodnikov Dom salita al Triglav e Rifugio Dom Valentina Stanica
4. Rifugio Dom Valentina Stanica a Rifugio Dom Pogacnikov
5. Rifugio Dom Pogacnicov a Rifugio Koca na Dolicu
6. Rifugio Koca na Dolicu a Rifugio Koca Pri Savici
Qualcuno può darmi informazioni su questi percorsi, tempi e difficoltà, per la salita al Monte Triglav è proprio necessario avere il Set da Ferrata o un semplice cordino per sicurezza, (non siamo gli ultimi arrivati abbiamo fatto diverse ferrate) è per non avere troppo peso nello Zaino.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà informazioni.
Dario
Messaggio
10-07-2017 12:24
daridelf daridelf
Premesso che la Tabacco ha da poco pubblicato la carta n. 65 che comprende tutta la zona del Vs/ percorso, valuterei bene se andare al Pogacnikov, che vi allontana dal Tricorno e richiede una traversata piuttosto lunga e faticosa (dalla Staniceva bisogna scendere lungo la Prag fino a quota 1.100 e risalire poi il vallone della Sovatna fino ai 2.200 della Dovska Vrata per poi l'indomani ripassare alla Vratca, salire il Gamsovec - ferratina - scendere alla Luknja per poi andare al Dolic).
Dal Vodnikov io farei Dom Planica, Piccolo Tricorno, cima, Piccolo Tricorno, Triglavski Dom, Staniceva Koca. L'indomani Staniceva - Dolic - sella Hribarice, cima del Kaniavec, rifugio Prehodavci, rifugio Valle dei sette laghi con pernottamento (se si è molto allenati ci si può arrivare anche attraverso la cresta dello Spicje).
Da quel che ricordo (l'ultima volta in cima al Triglav nel 2003) fra la marea di gente che abitualmente gira da quelle parti, si vedeva pochissime persone con indosso imbragature; sono comunque valutazioni personali (l'attrezzatura che io mi portavo dietro è sempre rimasta nello zaino).
Messaggio
10-07-2017 16:00
francesca francesca
Ho percorso nel luglio 2014 la 2a tappa della tua lista. Al Koca na Voja, 690 mt, si arriva in auto previo pagamento di un pedaggio di 10 euro. Da questo al Vodnikov, 1817 mt, il tragitto è abbastanza diretto per un dislivello di 1100, privo di difficoltà, sviluppandosi per carrareccia e sentiero normali. Alla mia richiesta di info su tempistica salita al Triglav dal Vodnikov, la gestrice disse 3/4 ore per un escursionista medio.
Messaggio
10-07-2017 16:51
daridelf daridelf
Riguardando meglio il mio commento, direi che il giorno che si parte dalla Staniceva é sufficiente arrivare al Dolic ed ivi pernottare.
Messaggio
10-07-2017 20:27
marko.torelli marko.torelli
Ciao, Dario

Stara Fužina- Koča na Vojah circa 1 ora - molto facile
Koča na Vojah - Vodnikov dom: circa 4 ore - molto facile
Vodnikov dom - dom (koča) Planika - Triglav cca 3 ore facile - Da Vodnikov dom potete andare verso le Kredarica (koča) o verso le Planika. Da Planika e un percorso piu facile, se siete escursionisti esperti non e necesario uso set da ferata, solo casco. Ma, da Kredarica e u po piu dificile e tanta gente - veramente come promenada al mare. Ma poi non va a Staničev dom, ma da Triglav va verso le Koča na Doliču, se voi andare a Pogačnikov dom...Triglav..Koča na Doliču. Dom Valentina Staniča e fuori tuo anelo.

dizionario: koča, dom - rifugio
Messaggio
10-07-2017 20:37
marko.torelli marko.torelli
poi Koča na Doliču-Zasavska koča na Prehodavcih...cca 3 ore (bene per prenotare) facile.....Prehodavci....Koča pri Savici cca 5 ore....molto bene facile da lultimo lago, poi una discesa un po bruta (Komarča)-atenzione. In quasi tutti rifugi posso comprare nostre carte alpine (PZS o SIDARTA), ma anche Tabacco e buona.. Scusa per mio L'italiano--sono principiante. Tuti percosri sono ben segnalati e in ottimo stato, ma molto affolati durante stagione. Ma e belo, lo consiglio

Ciao, Marko, Ljubljana
Messaggio
10-07-2017 20:46
marko.torelli marko.torelli
Eccola: Stara Fužina-Voje-Vodnikov dom-Planika-Triglav foto:
https://www.hribi.net/izlet/stara_fuzina_triglav_cez_planiko_in_mali_triglav/1/1/161
Messaggio
16-07-2017 21:25
dario.oldani dario.oldani
Vi ringrazio per le vostre informazioni e abbiamo deciso di seguire i vostri suggerimenti, vi chiediamo ancora una informazione, nei rifugi è ben conosciuto l'italiano?
Grazie Dario
Messaggio
20-07-2017 10:16
francesca francesca
Ti posso dire riguardo al Koca na Voja l'italiano è sconosciuto, io mi sono arrangiata con l'inglese visto che ne sono stata costretta avendoci dormito qualche giorno. La lista del menù è bilingue sloveno-inglese, il cibo è quello tipico sloveno. Al Vodnikov mi sono espressa in italiano e la gestrice mi ha capito perfettamente rispondendomi poi in un italiano elementare. Queste ripeto sono info risalenti al 2014.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva