il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni altro   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Anello della val Bala e Bukovska Korita Dolic

16-11-2015 10:54
paoloceck paoloceck
ciao a tutti,

ieri abbiamo percorso l'anello sopraindicato in senso orario. A chi fosse eventualmente interessato segnalo che tutta la parte evidenziata nell'immagine allegata (tratta dalla carta Tabacco 19 del Tarvisiano) è priva di segnalazioni (qualche rado ometto) e di non facile individuazione e percorribilità. Da escludere in caso di possibile scarsa visibilità. Tutta la discesa dalla sella del Mali Pihavec fino alla Planina Bukovec è su terreno interessato da franamenti di roccia anche recenti, molto malagevole e delicato. La parte di sentiero escursionistico che dalla testa della valle scende alla Planina è totalmente priva di segnalazioni e i tratti nel bosco, anche esposti, richiedono molta attenzione per individuare la traccia. L'anello ha un dislivello di 1345 m e richiede 7 ore. Gita in ambiente realmente selvatico, ma da fare solo se sinceramente motivati.

buona montagna a tutti
Messaggio
16-11-2015 12:41
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Prego evitare di postare scansioni di mappe che non siano di pubblico dominio. In alternativa, disponendo del tracciato gps, si può utilizzare il relativo forum.
Messaggio
17-11-2015 16:41
paoloceck paoloceck
ah bon
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva