il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni altro   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Condizioni attuali Monte Nero (versante nord)

19-07-2014 20:09
MauroGo MauroGo
Sono arrivato oggi in cima al Monte Nero, salendo dal versante nord, con partenza da Lepena (Dom Dr. Klementa Juga) in Val Trenta. Ho incontrato i primi nevai verso i 1500m e l'ultima chiazza di neve si trova proprio sulla sella che separa monte Nero da monte Rosso. La neve non è troppo dura e si può attraversare tranquillamente senza uso di ramponi. Dalla sella, lungo la cresta e fino in cima non c'è più traccia di neve. I circa 1550 m di dislivello li ho superati in 4 ore e mezza in salita e in 3 ore e mezza in discesa. La giornata è stata molto calda (ho visto gente che faceva il bagno nel laghetto di monte Nero!) ma in cima, verso mezzogiorno, la temperatura era ideale. Nel complesso un'escursione bellissima che consiglio senz'altro a chi ancora non l'ha fatta. Allego foto della zona sottostante alla sella e al monte Rosso, sul versante nord. Mauro.
Allegato: IMG_2481.JPG
Messaggio
19-07-2014 22:42
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Bella foto , grande !
Messaggio
20-07-2014 06:35
MauroGo MauroGo
Grazie Giuseppe. Ieri la giornata è stata bellissima e c'era tanta gente (anche troppa per i miei gusti!) che saliva e scendeva il Monte Nero, ma è un'escursione che vale tutta la fatica fatta. Ciao, Mauro.
Messaggio
20-07-2014 06:57
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Ciao Mauro.
Il mio cuore è in quei sassi, ho in mente un pò di anelli da fare intorno al monte Nero , ho visto da dove sei salito, sei passato accanto all'affusto di un cannone ,questi monti mi fanno pensare ,ma mi danno serenità.
Non mi sento in terra straniera ,sento voci amiche che mi portano lontano ;)Buone escurssioni .
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva