il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni altro   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Salita al Triglav

11-07-2014 15:30
luigino luigino
Avendo intenzione di salire in vetta nei mesi estivi, chiedevo informazioni su dove convenga pernottare (per impiegare il minor tempo possibile) e quali siano i rifugi meno affollati.
Il timbro di vetta si trova anche in qualche rifugio lungo il percorso, oppure come al solito ci si deve accontentare degli obbrobriosi timbri metallici tanto diffusi in Slovenia che non riescono mai?
Messaggio
12-07-2014 13:39
brunomik brunomik
Il mio consiglio è di prendersi tutto il tempo che ti serve per salire questa meravigliosa montagna e non una toccata e fuga ma sei tu che sai quanto tempo libero hai. Io l'ho salito pernottando alla Stanjceva koca salendo dalla val Vrata per la via Tolminscek (con salita pomeridiana al Begunjski vrh), il giorno successivo salita al Triglav poi discesa verso il Dom Planika e ritorno alla Stanjceva koca con salita alla Vrbanova Spica. Il giorno successivo salita alla Rjavina e quindi discesa in Val Vrata per la Prag. Poi piccola parentesi sui timbri sloveni, lì comunque ci sono quasi sempre ed anche in cime "minori", da noi (salve rare eccesioni) non ci sono più da anni ed anni ed io i timbri riesco quasi sempre a farli dato che il mio amico porta con sè l'inchiostro.
Messaggio
12-07-2014 13:43
brunomik brunomik
Non ti avevo scritto perchè non abbiamo dormito al Triglavski dom alla Kredarica e te lo dico adesso. Questo rifugio è quasi più un albergo che un rifugio e non mi piaceva l'atmosfera mentre la Stanjceva koca è più discreto. Comunque puoi pernottare anche al Dom Planika o alla Trzarska koca. Io se dovessi tornarci credo pernotterei, ma solo per cambiare qualcosa, al Dom Planika.
Messaggio
24-09-2014 16:31
falische falische
Segnalo questo link:
http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=18696
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva