il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni altro   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Prima neve

07-11-2013 20:26
brunomik brunomik
Ieri siamo andati a fare una camminata in Slovenia sulla cima del Visevnik (zona a sud-est del Triglav) e da quota 1700 più o meno abbiamo pestato neve. La cima l'abbiamo raggiunta lo stesso grazie alle tracce di chi ci ha preceduto ma la discesa per il versante opposto abbiamo preferito non farla dato che tutti sono tornati indietro per la via di salita. Può darsi che nel giro di pochi giorni si sciolga ma se qualcuno ha intenzione di fare qualcosa a una certa quota ne tenga conto.
Messaggio
08-11-2013 19:12
Luca79 Luca79
Anch'io ho trovato neve attorno ai 1700/1800 mt salendo sullo Stol nei pressi del lago di Bled. Non pensavo che ci fosse così tanta dato che l'ascesa si è svolta completamente sul versante sud.
Messaggio
08-11-2013 21:34
brunomik brunomik
Sinceramente anche noi siamo rimasti sorpresi dalla quantità di neve, ci aspettavamo di trovarne un po' però più in alto e meno roba anche se qualche avvisaglia l'abbiamo avuta già durante l'avvicinamento in auto quando abbiamo visto il gruppo del Triglav dalla strada che scende dal Bohinjsko sedlo verso Bohinj. E dal Visevnik si vedeva piuttosto bene lo Stol ed era bello bianco.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva