il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni altro   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Strade forestali a pedaggio

16-07-2013 00:39
claudio.65 claudio.65
Avendo intenzione di effettuare alcune escursioni in Austria chiedevo informazioni sull'eventuale pedaggio e sullo stato delle seguenti forestali:
1-Da Goldberg alla Jaukenalm
2-Da Reisach alla Jochalm
3-Da Oberdrauburg all'Hochstadelhutte
4-Da Lienz al Lienzer Dolomiten Hutte
Grazie
Messaggio
17-07-2013 21:03
michele michele
La n.4 (Lienzer) percorsa lo scorso agosto. Normalmente percorribile da automezzi e frequentatissima, è a pedaggio ma solo dopo una certa ora (credo le 7.00 di mattina, io ero passato prima quindi non so quanto si paghi).
Messaggio
19-07-2013 14:51
brunomik brunomik
Tirispondo in merito alla strada che sale all'Hochstadelhaus dai pressi di Oberdrauburg. L'ho percorsa qualche anno fa e non era a pedaggio. C'erano dei tratti piuttosto dissestati e quindi è da percorrere con molta cautela; io cercherei di non salire durante il week end soprattutto per evitare il più possibile incroci con altre auto. Ti ricordo comunque che queste notizie sono di diversi anni fa.
Invece la strada che arriva al parcheggio sotto la Lienzer Hutte è, come ti hanno già detto, quasi tutta asfaltata e in buone condizioni.
Messaggio
28-07-2013 21:12
michele michele
Fatto la n.2 da poco (Jochalm): prima asfalto poi strada forestale, buone condizioni, nessun problema di percorrenza anche incrociando altri veicoli. Non c'è pedaggio.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva