il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Monte Sernio (Rifugio)
N. record trovati: 7
Messaggio
24-06-2019 19:01
ectorus ectorus
Rifugio molto ben tenuto e funzionale. C'è di tutto un pò
Messaggio
20-07-2018 13:11
adriana adriana
Salita oggi 19.07.18 al rifugio, partendo da Lovea, il sentiero è tenuto molto bene, sale con moderata pendenza all'interno di un bellissimo bosco!Il percorso è molto facile e adatto anche ai bambini!! È l'ideale farlo in una giornata di sole e molto calda come oggi perché essendo tutto sotto il bosco, non si avverte il caldo ma anzi si sta benissimo e la camminata risulta molto piacevole!! Il rifugio è molto, molto ben tenuto e anche tutta l'area circostante!! Complimenti a chi lo cura e lo mantiene così in ordine e accogliente!!
Messaggio
10-06-2018 10:40
claudio.65 claudio.65
Transitati ieri dall'accogliente rifugio, durante l'ascesa alla Creta di Mezzodì, trovandolo come al solito pulito e perfettamente in ordine. Confermiamo la dotazione descritta nei post precedenti, a cui forse manca una falce (sempre che non sia celata nei dintorni per la pericolosità dell'attrezzo in mano a sprovveduti), con la quale sfalciare il rigoglioso prato antistante la costruzione. All'interno il libro firme dispone ancora di molto spazio e sul davanzale si trovano pure alcuni blocchi dove scrivere impressioni e “monadis”.
Messaggio
22-08-2017 16:59
ectorus ectorus
Visitato oggi lungo la salita a creta di mezzodì. Rifugio molto bello e ben attrezzato.
Messaggio
09-06-2014 07:45
alberto.ruan alberto.ruan
Siamo saliti sab 7 giugno al rifugio dal pian di Lunze (Lunge).
Il rifugio è semplicemente perfetto, posizionato in un posto meraviglioso e pure isolato, quindi veramente ideale per stare in pace e silenzio ammirando le pareti del Sernio. Confermo la descrizione dei post precedenti e aggiungo la presenza di una fontanella con acqua buonissima. Buone gite a tutti, Alberto e Ale.
Messaggio
12-06-2009 00:00
capapetta@yahoo.it capapetta@yahoo.it
buongiorno, volevo sapere se in questo periodo il rifugio Monte Sernio è aperto e utilizzabile.Grazie
Messaggio
06-01-2009 00:00
pasco-marcolin@tiscali.it pasco-marcolin@tiscali.it
03-04 Gennaio 2009: l'interno del rifugio è stato rinnovato con l'introduzione di uno spolert piuttosto grande e dal tiraggio perfetto, posto + o - al centro dello stanzone al piano terra. Il vecchio fogolar è stato messo in disuso. Nel salone al piano terra vi sono 3 tavolate grandi; all'esterno vi sono 2 latrine separate uomini/donne. L'intero 1o piano mansardato è adibito a zona letto, non vi sono però materassi, solo 4 brandine; una legnaia sempre molto fornita e da mantenere tale! Attrezzi per il taglio della legna presenti (sega, scure, etc.). L'assenza degli scuretti a protezione delle ampie finestre riduce l'isolamento termico dell'ambiente interno durante l'inverno.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva