il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Brollo (Bivacco)
N. record trovati: 3
Messaggio
07-06-2016 16:59
ectorus ectorus
Salito oggi dalla valle del torre. L'improvviso cambiamento del tempo, mi ha consigliato di non continuare oltre il bivacco, tenuto anche conto che il ritorno ( visto all'andata) non è molto consigliato con terreno bagnato. Ma già arrivare qui è un bel vedere. Sentiero perfettamente segnalato. Nessun problema o impedimento. Resta un percorso impegnativo visto che il dislivello è spalmato in pochi Km.
Come giustamente avverte la tabella in partenza, resta un sentiero per escursionisti esperti. Bivacco ottimamente tenuto.
Buona vita a tutti
Messaggio
10-09-2015 09:51
marcocar marcocar
Il CAI - così come le più recenti carte Tabacco che inquadrano la zona - indica 1621m la forcella del M. Ruscie, e il bivacco è pochi metri più in alto, quindi darei per buoni i 1626m.
Nelle carte Tabacco il bivacco non è quotato (altrimenti la quota sarebbe in rosso).
Messaggio
08-09-2015 19:49
giuseppe.venica giuseppe.venica
Raggiunto il 06/09/2015. Nonostante i violenti temporali del giorno precedente, il percorso non è stato compromesso; rimane sempre un sentiero EE, con alcuni tratti dirupati e ripidi che richiedono esperienza. Visti i precedenti commenti, e l’incidente mortale del 13/09/2009, e sprovvisto del consigliato set da ferrata, non me la sono sentita di proseguire per la Cima Ovest dei Musi. Ma già raggiungere il Bivacco Brollo, che sorge su un panoramico pianoro con vista sul Friuli fino al mare, è un’escursione di tutto rispetto: tra salita e discesa impegna circa 5 ore, con un dislivello di quasi 1000 metri. Dalle rade firme sul libro del bivacco, pare una meta poco frequentata. Mi rimane un piccolo dubbio sulla quota del Biv. Brollo: su tutte le recensioni si riporta 1675/1676 m s.l.m., ma il timbro che si trova nel bivacco indica mt. 1626. Qualcuno sa qual è la quota corretta? Buone camminate; Bepi da Cividale
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva