il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Anello di Folchiar da Alesso
N. record trovati: 4
Messaggio
30-11-2019 20:08
sandra.sentierinatura sandra.sentierinatura
Ripercorso il breve anello. Alla selletta di quota più elevata, è possibile deviare per breve traccia battuta per cercare un parziale panorama sulle Prealpi sulle quali vola un parapendio. Un po' monotono il tratto asfaltato; a Somplago i prefabbricati del 1976 sono ancora presenti e ben tenuti. Buone esecursioni.
Messaggio
14-11-2019 15:01
daniele.russo daniele.russo
fatto oggi, in data 14 novembre, il percorso è molto bello, soprattutto nella parte centrale, fino alla vasca di cemento, dove corre su un sentiero stretto ma comodo, e permette di godere di bellissimi scorci sulle montagne circostanti (stupenda la cima dell'Amariana coperta di neve!). Un percorso molto bello da fare anche in questa stagione, non solo a giugno. Unica pecca: ho cercato di seguire la descrizione alla lettera (non c'era nessun tracciato gps da seguire), ma nonostante sulla pagina fosse scritto che la lunghezza del percorso si aggirava sui 6 chilometri, ho finito per farne 9. In ogni caso ho caricato sul sito il mio tracciato, se qualcuno ha fatto questo percorso e trova dove ho "sbagliato" mi scriva pure!

Molto strano che questo percorso sia poco battuto dai frequentatori del sito (almeno a giudicare dalla quantità di commenti). E' un percorso molto facile, ma altrettanto bello.
Messaggio
08-05-2019 16:37
ectorus ectorus
Tocca a me rilasciare il primo commento su questa escursione. Dirò subito che tutto il percorso è privo di segnalazioni, ma è molto evidente e non si ha mai il dubbio sul percorso da seguire. Itinerario corto in lunghezza e di basso impegno altimetrico. Meglio sarebbe farlo nel periodo invernale quando la vegetazione è completamente spoglia e quindi appagherebbe di più l'aspetto panoramico. Alla q.ta 575 la panoramica è molto limitata per via della vegetazione alta. Insomma un percorso tranquillo per impegnare una mezza giornata. Imponente la vasca bacino della centrale idroelettrica sottostante. Buona vita a tutti
Messaggio
07-04-2007 00:00
sicitpolesello@gmail.com sicitpolesello@gmail.com
Ottimo archittetura del sito, complimenti. Facile, ben impaginato, scientifico, veloce, dettagliato... mi auguro che continui il suo sviluppo !! P.s. escursionista non pagato dal web site !
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva