il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

SentieriNatura 2017 - 03 - Faeit e Orvenco
N. record trovati: 3
Messaggio
08-04-2017 22:04
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Il castello di Ravistagno si raggiunge comodamente dal ponte sull'Orvenco (punto in comune tra il sentiero delle cascate e il sentiero del Faeit). Dal ponte si risale la strada asfaltata che porta a borgo Cologna e poi si gira a sinistra lungo la sterrata che si avvicina al castello. La via è abbastanza evidente.
Messaggio
08-04-2017 15:39
francesca francesca
Volevo chiedere a Sandra e Ivo riguardo al raggiungimento del Castello di Rovistagno, essendo non compreso nel tracciato che avete descritto, relativo al Sentiero delle cascate. È possibile arrivarci da Cologna dopo aver superato il ponte sull'Orvenco? Quando ero in zona a gennaio per mancanza di tempo non sono riuscita ad approfondire e alla prossima occasione non voglio farmi mancare la visita a questo antico e affascinante maniero.
Messaggio
07-04-2017 22:29
francesca francesca
Stupende immagini floreali fanno venir voglia di tornare in questi luoghi, che ho visitato in versione invernale dove il ghiaccio primeggiava lungo l'Orvenco. Il pignarul del campeon troneggiava ancora fiero, reduce testimone di un anno da poco passato... Attraverso una comunicazione semplice ma incisiva, alternata da immagini e riprese pertinenti, riuscite ad attirare l'attenzione alla montagna facendo sembrare il tutto leggero. Ma la montagna sappiamo richiede impegno e fatica e rispetto dando in cambio tutta se stessa rendendoci migliori. Tutto questo giro di parole per non fare i soliti complimenti:) Mi è arrivato dritto al cuore l'accenno ai commenti degli escursionisti sul sito, perché anche noi nel nostro piccolo cerchiamo di dare un contributo, questo mi rende orgogliosa e mi spinge a fare sempre meglio.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva