il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Nauleni (Ricovero casera)
N. record trovati: 5
Messaggio
15-09-2019 20:53
paolino paolino
Oggi 15 settembre 2019 ho raggiunto in 50 min. Dal Tita Piaz la casera. Aperta spargher + panca e tavolo sul soppalco 3 brande. Non c'è acqua, poca legna all' esterno. Non c'è cibo all' interno. Bella panca all esterno. La porta d'ingresso non chiude bene nella parte bassa, possono entrare piccoli animaletti. Bellissimo posto anche come punto d' appoggio. Sicuramento tornerò.
Messaggio
01-12-2015 20:40
loredana.bergagna loredana.bergagna
Raggiunta oggi utilizzando il "sentiero della salina" che dalla strada statale in 6 km. deposita al Passo del Pura e da lì proseguito con il sentiero 238. Neve solo dal Passo del Pura e comunque a chiazze, poco più abbondante sul pianoro della casera, sole e clima mite.
Messaggio
29-11-2015 08:23
roberto.fabbro roberto.fabbro
Dopo un cambio di programma forzato per il previsto Sent. delle Creste, dovuto al ghiaccio presente sulla strada per il Passo Pura, che ne sconsigliava il proseguo,si raggiungeva la Casera Nauleni col sent.237 dalla strada per Forni. A chiazze la neve sul sentiero, ma in salita prendeva consistenza rendendo "magica" l'uscita al Passo immerso in un silenzio ovattato. Nessuna traccia sul sent.238,solo le impronte forse di una(volpe o lince)che stranamente portavano fino alla Casera, dopo una meritata sosta al caldo sole "invernale"con una visuale stupenda incorniciata dal candore della neve. Il curato interno della Nauleni con il bel spolert,invogliavano a una prolungata sosta ma le ore di luce "richiedevano" il rientro...fatto per lo stesso percorso...Bellissimo ne è valsa la pena. Mandi
Messaggio
18-10-2015 16:09
francesca francesca
Raggiunta ieri Casera Nauleni durante l'anello del Passo Pura, utilizzando il sentiero 238, che ho trovato pittoresco, grazie ai colori ottobrini del bosco, resi ancora più accesi dalle recenti nevicate. Neve bella asciutta, da 1400 mt, abbondante presso la casera fino a 25 cm, si riesce per ora a salire senza l'ausilio delle ciaspe, consigliate le ghette. Ricovero in ordine.
Messaggio
28-12-2008 00:00
mauri_maf@yahoo.it mauri_maf@yahoo.it
Escursione con pernottamento invernale: al piano inferiore tavolo, panche e un grande camino ben funzionante. Sul soppalco, due brande senza materasso. La temperatura all'interno è praticamente uguale all'esterno anche dopo molte ore di fuoco acceso a causa degli spifferi presenti ovunque. Nessun genere di attrezzo disponibile. Forse buona per l'estate.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva