il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 107 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Monte Testa Grande dalla valle Musi
N. record trovati: 3
Messaggio
09-12-2018 20:43
michele michele
Percorso oggi, il sentiero è in ordine.
Messaggio
11-05-2017 21:47
laura.molinari laura.molinari
Escursione effettuata il 6 maggio 2017 dalla Valle dei Musi (poco prima del Pian dei Ciclamini) fino al Monte Contesa e ritorno per la stessa via. Il tempo coperto con nuvole basse e la mancanza di visibilità ci hanno fatto desistere dal proseguire sino al Mali Vahr. Il percorso si svolge per lo più su ripido sentiero, sempre ben evidente e segnalato, sino in cresta, da qui per buona traccia con moderata pendenza sino alla cima del Testa Grande, segnalata da un ometto e da una vicina asta portabandiera (attualmente sguarnita). Anche la prosecuzione, sempre per cresta, sino al Monte Contesa (antenne e gabbiotto in cemento), che si raggiunge in circa ¼ d’ora dal Testa Grande, è abbastanza tranquilla. Tutto il percorso è in ordine, nulla da segnalare rispetto alla precisa relazione della guida di SN. Tempistica: 2.15 ore la salita sino al Contesa, 2.00 ritorno. Mandi a tutti!
Messaggio
20-12-2015 17:31
loredana.bergagna loredana.bergagna
Salita oggi, sentiero 710 con qualche breve tratto neve/ghiaccio nella parte finale, bel panorama se pur verso la pianura permaneva una leggera foschia. Grande la Tentazione di compiere un anello scendendo verso l'osservatorio di animali ben visibile dal Mali Varh e poi per tracce scendere fino a casere Chisalizza chiudendo l'anello lungo la pista fino al parcheggio. Lì all'osservatorio incontrato un cacciatore che stava scendendo e mi sono accodata arrivando proprio fino a Chisalizza. A tratti qualche traccia e basta ma la guida era affidabile.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva