il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Montanaia (forcella)
N. record trovati: 3
Messaggio
26-10-2020 09:28
renatospa renatospa
25/10/2020 Forcella Montanaia dal rifugio Pordenone con il sentiero 353. Assenza di neve per quasi tutto il percorso tranne qualche traccia sotto la forcella. Sereno verso la Val d'Arade mentre in Val Montanaia il campanile si nascondeva tra le nubi. Passaggio sulla vicina forcella Cimoliana prima di ridiscedere al bivacco Perugini.Buone montagne a tutti.
Messaggio
29-06-2019 10:27
tommaso.querini tommaso.querini
Risalito lungo il sentiero 353 da Cadin d'Arade. La prima parte non è impegnativa. A metà strada si cominciano ad incontrare zone innevate. Si prosegue fiancheggiando la parete di roccia orientale, dove vi sono i segnali. Passaggi di semplice arrampicata. In alcuni tratti si cammina tra la neve, profonda fino a due metri, e la parete rocciosa. Il panorama sulla cima premia la fatica. Assolutamente da evitare in discesa.
Messaggio
17-06-2018 22:21
renatospa renatospa
Escursione nel parco delle dolomiti friulane con partenza dal rifugio Pordenone e salita con il sentiero 353 al bivacco Perugini ai piedi del celeberrimo campanile.Proseguito poi la salita raggiungendo la panoramica forcella Montanaia con l’intenzione di scendere al Cadin D’arade e raggiungere lil bivacco Marchi Granzotto e la forcella del Leone completando l’anello tramite il sentiero 349. Purtroppo al momento il versante nord della Montanaia è ancora ingombro di abbondante neve marcia che ne rendono rischiosa la discesa.Comunque una bella escursione in uno dei siti più suggestivi delle nostre montagne.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva