il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Grauzaria (Rifugio)
N. record trovati: 4
Messaggio
27-06-2017 21:03
daridelf daridelf
Ho casualmente riletto il commento del 2012 di Graziano Bettin, che evidenzia una idea che io ho sempre avuto, pur essendo salito diverse volte in cima alla Grauzaria: come mai non si provvede ad attrezzare quei due/tre metri di paretina all'attacco dal Portonat?
Messaggio
10-06-2013 11:40
pitusso2012 pitusso2012
Siamo ritornati dopo alcuni anni a questo bellissimo rifugio, dove abbiamo trovato riparo dal temporale, ospitalità ed un accoglienza squisita da parte dei gestori, con i quali abbiamo potuto scambiare svariate opinioni sul modo di intendere la montagna!
Un plauso alla pulizia dei sentieri che portano al rifugio, dove l'erba falciata di fresco (specialmente in zona c.ra Flop e c.ra Foran da la Gjaline) riduce praticamente al minimo la possibilità di venire in contatto con le temute zecche!
Ci ritorneremo a breve per salire sul M.Sernio!
Messaggio
19-08-2012 17:09
graziano.bettin graziano.bettin
CRETA GRAUZARIA....anche questa volta Ivo aveva ragione....Ho toccato la cima la scorsa settimana. Effettivamente è un percorso al di sopra di quelli contemplati nelle guide, ma non eccessivamente. Penso che la meta sarebbe accessibile ai più solo se la paretina iniziale sul Portonat, unico punto veramente critico dell'intera escursione, fosse dotata semplicemente di due staffe e un cavo passamano. Per il resto sentiero veramente bello e ben segnalato; sicuramente difficile da mantenere in considerazione delle frane abbondanti a cui è soggetto. Roccia aspra e selvaggia e panorama mozzafiato in cima....se solo non ci fosse la nebbia. Faticosa sia la salita che la discesa dei canali ricoperti di sfasciumi. Non ho riscontrato eccessiva esposizione sulle cenge disposte lungo l'ultimo tratto di risalita alla cima. Certamente va prestata attenzione e cautela su tutto l'intero percorso e, diversamente da me, è preferibile non andare da soli. Ringrazio nuovamente coloro i quali mi hanno fornito le informazioni che mi hanno agevolato notovolmente l'escursione. E a Ivo consiglio di inserla nel prossimo volume dal titolo: " I sentieri del ...Jo tal vevi dite ".
Messaggio
22-05-2007 00:00
Missoni Giorgio Missoni Giorgio
Sentiero CAI: Rifugio Grauzaria. Rifugio Grauzaria in Val Aupa (UD ). Chiuso fino a metà giugno 2007 causa ristrutturazione. Si informa che il Rif.Grauzaria rimane chiuso per ultimazione dei lavori probabilmente fino a metà giugno.. g.missoni@alice.it
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva