il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Pania della Croce da Piglionico
N. record trovati: 3
Messaggio
27-06-2015 00:13
loredana.bergagna loredana.bergagna
...e la vecchia croce c'è ancora
Messaggio
27-06-2015 00:12
loredana.bergagna loredana.bergagna
Primo giorno in Apuane, base al borgo di Isola Santa, e ci siamo subito fatte odiare chiedendo la colazione alle sette...Per fare qualche passo in più partiamo da >Vergemoli parcheggiando presso la chiesetta e salendo a Piglionico per sentiero e poi strada. Percorso super affollato perché è tradizione aspettare in vetta l'alba del 21 giugno, solstizio d'estate. Rifugio Rossi in piena attività (sarà l'unico rifugio trovato aperto) mentre un elicottero trasporta persone e si attende la celebrazione della S.Messa. Piaciuta molto la valle dell'Inferno, è molto.... nostra e mentre arriviamo in vetta scende la nebbia a sbuffi; foto e consultazione e si decide di scendere lungo l'opposto versante verso Mosceta e il rifugio Del Freo mentre le mie due socie vanno a curiosare al detritico Pizzo delle Saette e il cielo preannuncia temporale...lunga discesa con alternanza di gocce e sole; sali scendi fino a Piglionico nella speranza di scroccare un passaggio ma siamo troppe ed ingombranti, non resta che riprendere strada e sentiero che in 50' ci riporta a Vergemoli.
Messaggio
21-08-2014 13:18
cinzia.caroti cinzia.caroti
Una splendida escursione che ho fatto molti anni fa... ma guardando le foto del vostro sito (bellissime) mi sembrava di essere ancora lì. Complimenti per il servizio.
La croce di ferro piegata dal fulmine sulla vetta esiste ancora ? Era accanto a quella "normale"...
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva