il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 99 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Cuar (monte) [Forgaria]
N. record trovati: 4
Messaggio
07-01-2019 07:08
loredana.bergagna loredana.bergagna
Perla salita utilizzato il sentiero 815 che prende inizio dal Stalli di Grignes, al Cuel di Forchia proseguito a destra sul medesimo sentiero, a malga Cuar un paio di escursionisti delCai di Spilimbergo insistono per nutrirmi con cantucci e vin brulè, poi la salita al Cuel dai Poz sarà lenta...Cima ventosa, ma ieri con un gran panorama; per la discesa utilizzato il sentiero 816 e la strada fino ad incontrare a destra uno sterrato che mira allo stavolo Cesaria, da lì in breve, fra grossi massi muschiati e silenzio, di nuovo all'avvio del sentiero. Tutto ben percorribile salvo un paio di scavalcamenti senza difficoltà, ai lati della strada che sale da Avasinis al Cuel di Forchia visibili i danni del maltempo.
Messaggio
09-01-2016 09:31
roberto.fabbro roberto.fabbro
08/01/2016 Come da consuetudine annuale,è una delle prime salite di inizio stagione per portare un caloroso saluto alla bella Madonnina del Cuar,stavolta con un pò di neve 8/10 cm che non hà creato grosse difficoltà su un percorso già tracciato,rendendo però indispensabili i ramponcini per la discesa. Con un meteo bizzarro che però ha reso il paesaggio affascinante ricoprendo alberi e vegetazione di lamine e lucenti cristalli ghiacciati. In cima il "solito"vento freddo (oggi un pò meno) e il paesaggio quasi siberiano, non invogliavano a grandi soste....però il colpo d'occhio è sempre fantastico Mandi
Messaggio
25-10-2015 20:51
oliver72 oliver72
Escursione di ieri da Cuel di Forchia percorrendo il sentiero 816. Giunti sul Cuar abbiamo proseguito fino al Flagjel, scendendo poi a malga Cuar e tornando al punto di partenza su segnavia 815. Sentieri a posto e giornata splendida.
Messaggio
06-01-2015 18:33
cheidoi cheidoi
06-01-2015_Anello del Monte Cuar per la Val Tochel
Avvicinamento: da Forgaria e, passato Monte Prat, lasciato l'auto nel grande spiazzo prima di Piè di Cuar (quota 905) causa neve ghiacciata sul fondo stradale. In ogni caso, per chi proviene da questa direzione, è impossibile arrivare a Cuel di Forchia per un notevole smottamento della strada a circa un centinaio di metri da Piè di Cuar.
Escursione: salita per la Val Tochel (segnavia Cai 817) fino a Cuel dai Poz. Raggiunto la cima del monte Cuar (segnavia CAI 815) e discesa per il crinale Est (segnavia Cai 816) fino al punto di partenza. Neve a tratti.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva