il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Casera Valine alta dal lago di Selva
N. record trovati: 5
Messaggio
19-08-2019 20:08
matteo.pauletto matteo.pauletto
Pernottato in casera la notte del 16/08/19. Il sentiero che porta alla casera dal lago di Selva è ben segnato e non presenta schianti. Casera in ottimo stato, non ci sono materassi ma dei tavolati. Abbiamo utilizzato la stufa per riscaldare un pò la casera per la notte, peccato non ci siano gli attrezzi per ripristinare la legna consumata.
Mandi!
Messaggio
02-11-2016 00:00
matteo.pauletto matteo.pauletto
Percorso il 01/11/16. Saliti dal lago di Selva fino a casera Valine e per poi proseguire fino a casera Salinchieit, fino a qui sentiero in buono stato e segnalato a dovere. Subito sotto casera Salinchieit abbiamo preso il sentiero segnato da bollini rossi, in alcuni punti occhio a non perderli di vista. Molto belle le due casere, peccato per la giornata un poco nuvolosa che copriva le cime circostanti. Incontrato un branco di 6 caprioli che correva nella faggeta, da lasciar senza parole! Mandi!
Messaggio
03-01-2015 11:05
alessandro alessandro
uscita di ieri, 2 gennaio. Con la neve l'itinerario è davvero piacevole, secondo me più che com l'asciutto. La sensazione di lontananza e isolamento è quella che cerchiamo in tanti: un vero sentiero del silenzio! Percorso facile da seguire e ben segnalato. Bella la casera, consiglio solo a chi volesse riscaldarsi, di preferire la stufa al caminetto, che non ha un buon tiraggio.
Messaggio
24-04-2014 15:19
mauro.girotto mauro.girotto
Ho percorso l'itinerario il 21/04/14. Nel tratto iniziale sono presenti un paio di alberi caduti, facilmente aggirabili. L'innevamento è ancora considerevole: a quota ca 1.200 m una slavina interrompe la strada, ma la si attraversa senza difficoltà. Alla casera è presenta quasi un metro di neve.

La casera è in ottime condizioni. Peccato solo che il camino non tiri molto e, quindi, l'affumicatura è garantita :)
Messaggio
02-01-2013 11:53
roberto.civi roberto.civi
Pernottato la notte tra il 29 e 30 dicembre; magnifica nottata immersa nel candore della neve illuminata dalla luna e nel silenzio della valle; ultimi 300 metri di dislivello su neve giacciata tanto da preferire la carrareccia innevata al sentiero. Nella notte visita alla casera Salinchiet con incantevole passeggiata notturna.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva