il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Vuom (Sella di)
N. record trovati: 1
Messaggio
01-01-2018 16:48
francesca francesca
Anello del Monte Lomeg e Sella di Vuom è la ciaspolata che abbiamo effettuato ieri in senso orario partendo da Camporosso, utilizzando il sentiero CAI 506 per l'andata e la carrareccia lungo la Valle di Vuom per il rientro.
La zona è abbondamentemente innevata, stimo oltre mezzo metro di neve fresca alle pendici del Lomeg, dove il manto ha cambiato i connotati del bosco, che pare popolato di fate e folletti. Qui il tempo sembra essersi fermato all'ultima nevicata,con la neve ancora ben incollata agli alberi.
Grazie alla scarsità di sole, che non riesce a penetrare tra pini altissimi, la neve si conserva bene e consente di procedere senza troppa fatica, quasi galleggiando. Mi sento dentro una fiaba, ogni angolo è meraviglia e vale più di ogni ricchezza! Mi riempio la mente di ogni ben di dio, una carica naturale per le miserie della vita.
Dettagli tecnici della ciaspolata si reperiranno presto in una nuova relazione nel forum preposto. Buon 2018!
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva