il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Sentiero del Dint dal Lago di Barcis
N. record trovati: 3
Messaggio
08-02-2020 19:58
daniele.russo daniele.russo
Piacevole passeggiata, bellissimi paesaggi sul lago
Messaggio
27-06-2016 14:32
massimocadel massimocadel
Il sentiero perfetto per famiglie con bambini.

Pericoli nulli, sentiero tracciatissimo pendenze per tutte le età , non necessita alcuna attrezzatura o calzature da montagna.

Ora , anche se non riportato ancora neanche sui pieghevoli del Parco , il percorso prosegue dopo il terzo panorama fino a Molassa , nel bosco. Usciti si può risalire sella deserta stradina asfaltata che riporta al centro visite. Panorami spettacolari.
Messaggio
05-04-2014 15:08
alberto.truccolo alberto.truccolo
percorso compiuto sabato 29 marzo 2014. il sentiero non presenta difficolta`, ma a mio avviso un buon paio di scarpe da trekking e i bastoncini sono molto utili. da segnalare la splendida visuale dai tre punti panoramici, dai quali si vede dall'alto il lago di barcis e la magnifica val cellina. essendo il primo punto panoramico chiuso per lavori, con accortezza si puo` salire su uno sperone di roccia li vicino, sulla destra, che da sullo strapiombo della valle. magnifico il bosco di faggi lungo il quale si snoda il percorso e le rocce carsiche che spuntano dal terreno, rendendo l'ambiente unico tanto che mi sembrava di essere in scozia...un'ambientazione quasi fantasy....consiglio veramente questo giro a tutti.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva