il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Passo Geu dai Piani di Vas
N. record trovati: 5
Messaggio
06-10-2017 22:12
alessandro alessandro
premetto che, come già rilevato nel precedente commento, il dislivello effettivo non è di 800m, ma all'incirca di 1100: ero perplesso ma ho presonalmente constatato che con i vari saliscendi è così. A parte questo tutto esattamente come da relazione SN.
Ciò detto, luoghi e panorami sono sempre bellissimi, i sentieri ben tenuti e le segnalazioni ok, anche se non proprio freschissime. Ci sono tanti larici, per cui, forse, l'escursione "dà il massimo" in autunno.
Lo sviluppo chilometrico è sensibile, ma, pur facendosi sentire nelle gambe, consente di distribuire bene il dislivello. Due tratti di salita più decisi, dal parcheggio al rifugio (in parte su asfalto/cemento) e gli ultimi 250-280m prima del passo Geu.
Messaggio
28-09-2015 17:05
antonio antonio
Escursione fatta domenica, sul medesimo tracciato proposto da sentieri natura ma lasciando il Rifugio Chiampizulon al ritorno invece che all'andata; il percorso è molto bello, con alcuni panorami veramente notevoli, e privo di difficoltà, ma devo segnalare che il dislivello complessivo, a causa dei continui saliscendi, alla fine supera abbondantemente i 1.000 m anzichè gli 800 segnalati nella scheda; per noi non è stato un problema, ma per qualcun'altro potrebbe esserlo. Saluti a tutti.
Messaggio
18-05-2015 17:37
sandra.sentierinatura sandra.sentierinatura
18/05/2015-Arrivati oggi fino a malga Tuglia. Una pista aperta di recente raggiunge il rifugio Chiampizzulon. Dopo il tratto rettilineo, giunti allo spallone da cui si divalla verso Campiut, segnalo che: allo spallone è stato appena posizionato un punto di sosta panoramico con panche e tavolo; sotto di esso si apre una breve galleria di guerra che si apre sulla valle. Botton d'oro ancora da sbocciare; anche le genziane, sebbene presenti, si sono chiuse quando il cielo si è coperto.
Messaggio
23-06-2013 22:01
loredana.bergagna loredana.bergagna
Fatto ieri, in una giornata di sole ma con umore pessimo, camminato con occhi sul sentiero, guardato tanto ma visto niente, parlato ponendomi domande, ma senza ricevere risposte. Sentiero ben tenuto e sempre segnalato, Chiampizzulon aperto, malga Tuglia chiusa, lingua di neve (inclinata) di circa 20 m. da attraversare lungo un canalone dopo una colata ghiaiosa
Messaggio
28-08-2012 20:55
ectorus ectorus
sono salito oggi in una giornata a dir poco stupenda.Panorami immensi e meravigliosi.Percorso ben segnalato. Sono arrivato al passo in 3 ore. Insomma, una giornata versamente ok!
Buona vita a tutti
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva