il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Anello di Bianchi da Chiandarens
N. record trovati: 7
Messaggio
07-08-2021 00:00
daniele.russo daniele.russo
Niente da aggiungere ai commenti precedenti: percorso senza difficolta', eccezion fatta per il brevissimo tratto con (inutile) cavo. Sentieri in ordine, ma oggi niente panorami, tutta la vallata e le montagne circostanti erano coperte da nubi e nebbia... molto suggestivo comunque.
Messaggio
06-07-2021 19:00
laura.molinari laura.molinari
30 giugno 2021. Percorso l’anello in senso orario ed allungandolo un po’ nel Coston di Giaf sino alla salita finale per Forcella Scodavacca, alla quale abbiamo dovuto rinunciare a causa di nuvoloni minacciosi in arrivo. Tutti i sentieri sono a posto, perfettamente segnalati e percorribili senza problemi, l’unico punto che presenta una leggera difficoltà è il breve tratto ripido roccioso, attrezzato con cavo penzolante, sulla “bretella” di collegamento tra il CAI 342 e il 354. Giro molto panoramico in ambiente incantevole e con eccezionali fioriture, assolutamente consigliabile. Mandi a tutti!
Messaggio
10-10-2020 22:22
oliver72 oliver72
Percorso oggi l'anello di Bianchi come da relazione di SN. Sentieri a posto, itinerario molto panoramico con splendide viste sulla vallata di Forni, sul Cridola, sui Monfalconi e sulle forcelle Scodavacca e Urtisiel.
Messaggio
05-11-2015 19:28
adriano.pellizzari adriano.pellizzari
Percorrere l'anello Bianchi (Forni di Sopra) d'autunno tra il rosso dei larici, l'azzurro del cielo e le pareti rocciose è un'esperienza unica. Sentiero in perfette condizioni, poco prima della forcella Scodavacca è leggermente innevato. Abbiamo incontrato solo quattro camosci. Il silenzio rigenera
Messaggio
22-06-2015 23:31
giacomino.venturini giacomino.venturini
Escursione effettuata domenica 21-06-15. Un bel giro con panorami da cartolina, giornata fresca (al Rif. Giaf 12° alle ore 15) con brezza sostenuta e qualche gocciolina di pioggia durante tutto il tragitto. Niente di particolare da segnalare, il breve tratto attrezzato e tutti i sentieri sono ok come pure la segnaletica. Noi rispetto alla relazione di SN abbiamo fatto il giro in senso inverso.
Messaggio
22-08-2013 18:11
gabriele.dominutti gabriele.dominutti
Percorso oggi. Il percorso è molto carino e non troppo impegnativo. L'anello attorno al rif. Giaf l'ho percorso in 2h e mezza, andatura moderata. L'avvicinamento dal parcheggio al rifugio 40 min (25 per scendere). Copertura telefonica di TIM praticamente costante per tutto l'anello. Rifornimenti d'acqua solo all'attacco del sentiero di avvicinamento al rifugio e poi al rifugio stesso.
Sentiero molto ben segnalato.
Nel complesso un bel giretto con paesaggio molto vario!
Messaggio
06-07-2011 00:00
loredana.bergagna loredana.bergagna
Percorso oggi e visto il meteo splendido ho pensato di allargarlo filo alla f.lla Scodovacca e poi verso Las Busas. Bel percorso in un contesto selvaggio, acqua e cascatelle in abbondanza. Sentieri oggi molto frequentati, folla al rif.Giaf. Anche questo merita essere percorso: Loredana
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva