il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Puintat (Monte)
N. record trovati: 2
Messaggio
15-06-2021 18:20
michele michele
Salito domenica per il 215 fino a forca Montof (qualche schianto facilmente superabile, alcuni tratti con traccia poco evidente nella parte alta) e poi per il 214. Per la discesa sono rientrato per un tratto sui miei passi, quindi sono sceso a vista per un costone prevalentemente erboso (tratti ripidi e disagevoli) a intersecare il 214a nel punto in cui attraversa un torrente prima dei ruderi dei Fienili Avroni. Il tratto fino a Col Piovin presenta diversi schianti e traccia talvolta poco marcata. Entrambi i sentieri sono percorribili con la giusta attenzione, si nota che non sono molto frequentati specialmente il 214a.
Messaggio
08-09-2015 18:37
ectorus ectorus
Salito oggi.Per arrivare alla cima, da forca montof, si segue il sent.214 fin dove si passa un parapetto in legno. a questo punto di fronte si vedono 3 alture. L'ultima, la più alta, è il puintat. O si lascia il sentiero e si guadagna il filo di cresta seguendo il quale, con sali scendi, si arriva alla cima ( caraterizzata solo da un omino di pietre )oppure, si segue ancora il sentiero fino al punto esatto in cui finisce di scendere. A dx, si vede l'evidente dorsale del puintat che si sale fino alla meta. Ottimo panorama a 360 gradi.
Buona vita a tutti
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva