il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 68 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Nische (Monte)
N. record trovati: 2
Messaggio
14-05-2017 19:48
giuseppe.venica giuseppe.venica
Raggiunto oggi14/05/2017, come appendice all’anello del M.te Chila da Stolvizza. La dorsale del M. Nische presenta due vette di eguale altezza (m 1454). Percorrendo la mulattiera che dà sulla Valle di Uccea (qualche breve tratto esposto con terreno sdrucciolevole), si raggiunge una delle due “cime”. Nel rientro, sono salito alla cima dove c’è un’antenna della Protezione Civile. Da lì sono sceso lungo la linea di cresta caratterizzata da un lato da ripidissimi prati e dall’altro boscata; con terreno asciutto non presenta particolari problemi. Dopo una breve risalita (M.te Stregone?), con un po’ di attenzione in più si scende a riprendere la mulattiera e rientrare per chiudere l’anello del M.te Chila. Buone camminate a tutti. Bepi (Cividale).
Messaggio
28-10-2015 11:40
claudio.65 claudio.65
Salito lunedi scorso, approfittando della magnifica giornata di sole, partendo dall'ampio parcheggio prativo poco prima di Sella Carnizza.
La dorsale del M. Nische in realtà presenta due vette di eguale altezza secondo la cartina Tabacco, mentre la cartina del Parco delle Prealpi Giulie, attribuisce a quella orientale, poco panoramica e di difficile accesso a causa della boscaglia rigogliosa, 2 metri in più.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva