il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Anello del monte Jof da Avasinis
N. record trovati: 5
Messaggio
01-01-2020 01:30
daniele.russo daniele.russo
Fatto ieri (31/12/2019); facilissimo perdersi nella prima parte del sentiero: all'altezza del primo pilone dell'alta tensione il sentiero finiva in mezzo ai rovi; dopodiché era impossibile seguire la traccia gps perché passava in una radura bloccata da tronchi di legno accatastati. Dopo una deviazione ci siamo trovati piuttosto fuori pista e siamo dovuti risalire a monte per ritrovare il sentiero. Per il resto, una piacevole passeggiata con qualche bello scorcio sul lago di Cavazzo. Buon anno nuovo a tutti!
Messaggio
18-08-2019 00:00
arianna.subiaz arianna.subiaz
Sentiero ben segnato in ogni suo punto. Siamo saliti dal lato della latteria e completato l'anello, senza prendere la deviazione per la cima, in due ore. Un po' faticoso inizialmente per la pendenza ma poi il bosco di faggi prima e di pini poi ripagano con il silenzio e la pace!
Messaggio
28-03-2014 21:37
loredana.bergagna loredana.bergagna
Una camminata, il piacevole periplo del monte Jof in una bella giornata di sole e con buon panorama. Oggi siamo partite con il gps a quattro zampe, Indi, che conosce ogni traccia tant’è che ci siamo fatte guidare da lui e per il rientro ha deciso di percorrere un sentiero che conosceva bene e che alla fine si è raccordato al primo bivio incontrato in salita. Da dire che adesso i segni rossi ci sono e ben visibili, la cappelletta è stata rimessa a nuovo e lì fanno la loro comparsa le prime genziane, lungo il costone roccioso veloci lucertole si godono il sole, occhio a non calpestare le file delle processionarie e poi controllo zecche
Messaggio
24-02-2014 13:16
nanz_gerd nanz_gerd
Nice hike on February 21, 2014. Quite easy to find if you know where to start in Avasinis (Thanks for the clear description). Butiful panaroma from point 515 toware Lado di Cavazzo.
The spring flowers are very nice.
Messaggio
16-08-2008 00:00
vale.tedeschi@hotmail.it vale.tedeschi@hotmail.it
L'tinerario è breve e non troppo faticoso, ma il sentiero è poco battuto, non sempre segnalato. Forse non adatto ai bambini per la presenza di numerosi rovi ed arbusti spinosi. Nel complesso la camminata è molto bella, soprattutto nel bosco e nelle pinete. Una bella vista del lago di Cavazzo.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva