il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Miezegnot (Jof di)
N. record trovati: 2
Messaggio
13-05-2018 21:36
renatospa renatospa
Oggi ero in vena di fare una bella escursione per cui ho deciso di salire sui due Jôf,non Fuart e Montasio (bisognerà aspettare ancora qualche mese),ma i due fratellini minori Miezegnot e Somdogna partendo da Sella Somdogna. Per primo sono salito sul Miezegnot passando per il ricovero Btg.Gemona sempre pulito ed in perfetto ordine. Il canalino franoso prima del cupolone finale ha franato ancora per cui bisogna prestare molta attenzione. Personalmente ho preferito passare leggermente a sinistra superando alcune roccette più solide comunque ognuno può fare come meglio si sente. Il tracciato è sempre ben segnalato.Dalla cima splendida visuale a 360°.Disceso alla sella con lo stesso itinerario e ,dopo una breve sosta, partenza per raggiungere il fratellino più piccolo : lo Jôf di Somdogna.
Messaggio
07-06-2015 19:12
MauroGo MauroGo
Salito oggi alla cima del Jof di Miezegnot, salendo da Valbruna e passando per la malga Rauna e la cappella Zita. Salita lunga (3 ore e mezza, come da tabella) e nel tratto finale anche un po' avventurosa, ma molto interessante per i tanti resti di manufatti del periodo della Prima Guerra Mondiale visitabili. Praticamente non c'è traccia di neve, anche sul versante nord. Caldo micidiale in cima verso le 12.30, mitigato solo da qualche colpo di vento. Panorama al di sotto delle aspettative per la foschia che avviluppava l'orizzonte, cime del Jof di Montasio e del Jof Fuart interamente coperte dalle nuvole. Mauro.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva