il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Anello di Fielis dalle Terme di Arta
N. record trovati: 4
Messaggio
20-05-2020 23:09
daniele.russo daniele.russo
Confermo, nella prima parte del percorso ci sono diverse deviazioni non segnalate, ma perfettamente visibili, a causa dei tronchi che bloccano il percorso originario. Il sentiero è perfettamente percorribile, ed è piuttosto impegnativa la partenza: i 400 metri di dislivello si fanno tutti nel primo chilometro e mezzo! Molto bella la vista dalla pieve di San Pietro con il suo cimitero affacciato sull'abisso. La passeggiata non è lunghissima, di buon passo si completa in un'ora e mezza, ma è molto suggestiva per i giochi di luce del sole nel bosco e per i bellissimi panorami.
Messaggio
28-10-2019 00:00
raffaella2012 raffaella2012
Fatto il percorso come consigliato da SN, sul primo tratto del sentiero abbiamo trovato alcuni schianti facilmente evitabili grazie a delle brevi deviazioni. Il restante tragitto era perfetto. Buone camminate
Messaggio
09-03-2015 11:27
askatasuna askatasuna
O soi adore. Il cîl al’è una poce di aghe di mont. Migo tornarai a cjase mò? Allora approfitto di un mini-anello che mai avrei pensato di percorrere e che, per giunta, porta alla pieve di San Pieri che manco mai pensavo di raggiunger così presto di nuovo. Passato sul versante opposto l’aiarat a sdrondene i claps! Tira come il troi. Incolore. Insapore. A differenza dell’acqua termale che reffola da sotto. Saluto le Mercorelle presenti, poi la pieve che appare oltre le fronde. Basterebbe un salto con rincorsa. Ma passo per una Fielis desolante e desolata. Dai cartelli pare in vendita pure l’aria. Le prime Colombine mutano l’umore di trecentosessanta gradi. Prima di raggiunger la pieve curioso con stupore sul gran complesso de la Polse. Platât. Cidin. Mi faccio mille domande e riparto con il sacchetto delle risposte bucato e ben vuoto. Da San Pieri il panorama oggi è incredibile. Ringrazio il vento che lima le colonne e pialla le lapidi che ritorno a curiosar con pazienza. Poi via, si scende a balzi da una tirata complementare per chi si trova in zona e ha spicchi di tempo. (05.03.2015)
Messaggio
23-05-2014 14:08
sandra.sentierinatura sandra.sentierinatura
21/05/2014-Ripercorsa questa breve ma interessante escursione. La pieve di San Pietro era occasionalmente aperta e ho potuto visitarla prima dell'arrivo di una scolaresca. Merita sicuramente una visita il vecchio cimitero annesso, toccanti gli epitaffi della seconda metà dell'800 e dei caduti sul Pal Piccolo. Panorama super sulla valle del But. Sul sentiero del rientro è possibile visitare l'Orto dei Semplici, il giardino botanico poco sotto la chiesa.
Abbiamo anche avuto un incontro ravvicinato con un esemplare di tasso, purtroppo morto da poco.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva