il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Val (Casera)
N. record trovati: 5
Messaggio
29-06-2021 12:26
ectorus ectorus
Salito ieri. Il ricovero è aperto e sufficentemente arredato come da mio precedete commento. Casera ancora chiusa.
Messaggio
03-08-2018 13:52
Andrea.Paschini Andrea.Paschini
Buongiorno, volevo segnalare che la casera da luglio di quest'anno è monticata quindi volevo rassicurare "ectorus" che è stato scongiurato l'appellativo di cattedrale deserta.
Confermo che il rifugio sempre aperto ed accogliente, il post del 2006 non è da considerare perché da allora sono stati fatti dei lavori di recupero.
Messaggio
24-06-2017 13:26
ectorus ectorus
visitata ieri. Buon ricovero munito di 5 brande, cucina a legna e cucina a gas, tavolo con panche. All'esterno, legna già tagliata. Casera molto grande, ben ristrutturata per uso di malga e alpeggio. Speriamo che non risulti una cattedrale deserta tra i monti.
Messaggio
08-02-2017 22:10
loredana.bergagna loredana.bergagna
L'idea era ambiziosa: salire al monte Verzegnis e poi valutare se continuare lungo le creste oppure se scendere a caseraVal. La neve ha deciso per noi, i pochi centimetri di Sella Chianzutan si sono tramutati in una decina, nessun problema fino a che non si esce allo scoperto sprofondando anche fino al ginocchio e faticando a batter traccia a turno e quel paio di compari con le ciaspe non sono di nessun aiuto in questo. E fa pure caldo, la neve è farinosa, ci sono tracce di scariche, avanziamo con prudenza e finalmente raggiungiamo casera Val; scartata l'idea di percorrere le creste si opta per scendere a casera Presoldon, ci dirigiamo verso il Colle dei Larici e di seguito tiriamo fiato in galleria. All'uscita gran vista, panorama delle grandi occasioni e ancora tanta neve sofficiosa. Mini sosta a casera Presoldon e di nuovo nel bosco dove il sole si fa prepotentemente largo fra i rami e rende pacioccosa la neve, il traverso che riporta a Sella Chianzutan è un balcone da cui ammirare cime vicine e lontane.
Messaggio
02-10-2006 00:00
james.trevisan@electrolux.it james.trevisan@electrolux.it
La casera NON e' adatta per un pernotto!, non ha letti, non c'e' cibo di alcun genere, e' sporchissima. Non c'e' acqua.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva