il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Volaia (Passo di)
N. record trovati: 3
Messaggio
10-12-2017 20:46
renatospa renatospa
10-12-2017 Salita al Rifugio Romanin-Lambertenghi e Passo di Volaia prima del preannunciato maltempo in arrivo da Ovest. Per precauzione ho preferito lasciare l’auto a Collina dato che la strada oltre la frazione presentava parecchi tratti ghiacciati.Dal Tolazzi alternando la pista forestale al sentiero ho raggiunto il vallone ben innevato che porta al rifugio e in pochi minuti al passo con magnifica vista sul lago ghiacciato, sul rifugio Eduard Pichl Hutte e sul Monte Rauchkofel.Vento molto forte e temperatura rigida con parecchi gradi sotto lo zero.Breve sosta al rifugio e,dato l’addensarsi di nuvole minacciose cariche di neve,veloce discesa al Tolazzi sotto i primi fiocchi.Usato le ciaspe a partire dal Tolazzi.Buone montagne a tutti.
Messaggio
07-03-2015 20:21
ectorus ectorus
salito oggi con una meravigliosa giornata di sole. Vento freddo e fastidioso solo al passo. Neve compatta e tanto ghiaccio. Usate le cjaspe per maggiore sicurezza. Lago ghiacciato e ambiente come al solito meraviglioso.
Buona vita a tutti
Messaggio
10-01-2015 18:14
sandra.sentierinatura sandra.sentierinatura
10/01/2015-Bella escursione dal rifugio Tolazzi al passo Volaia.
Le nebbie ristagnavano fino all'altezza di Collina; in quota sole e mite per il periodo. Lasciata l'auto a 10 min dal rifugio Tolazzi per vetrato sull'asfalto; tratti ghiacciati anche all'inizio della pista, poi si cammina bene. La copertura -comunque poco spessa- si fa vedere in modo continuativo sul sentiero, solo poco prima della casermetta. Le pendici in giro ne sono senza o quasi. Al ritorno è quasi tutta poltiglia. Strano gennaio. Buone escursioni a tutti.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva