il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Osternig (monte)
N. record trovati: 2
Messaggio
12-11-2019 08:55
renatospa renatospa
10/11/2019 Con una bella giornata di sole ho approfittato per fare questa classica escursione sulla neve salendo sull'Osternig passando per il rifugio Nordio e sella Bistrizza.Circa 60-70 cm. di neve fresca sotto uno splendido cielo azzurro e magnifica vista che spazia dalle bianche cime delle Giulie e la valle del Gail fino ai Tauri Rientro passando per la Madonna della Neve e sella Pleccia completando così l'anello.Buone montagne a tutti.
Messaggio
29-04-2018 22:09
renatospa renatospa
Monti Osternig e Acomizza dal vallone di Ugovizza.Lasciata l’auto nella radura che ospitava il vecchio rifugio sono salito al Nordio Deffar e di seguito,raggiunta sella Bistrizza, (sent.507) sono salito alla cima ovest dell’Osternig per poi raggiungere lungo la cresta la cima est con la caratteristica grande croce. Trovata solo qualche lingua di neve nei pressi delle due cime. Dopo essere disceso alla Feistritzer Alm, ho proseguito nell’itinerario risalendo le pendici del Gozman (qualche tratto su neve) fino alla cappella della Madonna della Neve. Rapida discesa alla sella Pleccia e risalita alla Achomizer Alm e alla cima del monte Acomizza (solo tracce di neve).Intrapreso poi il sentiero 507a che scende ripido verso il vallone del torrente Uqua ricollegandosi al 507 che riporta al punto di partenza. Escursione abbastanza lunga ma molto bella ed appagante anche se personalmente prediligo la versione invernale con ciaspe. Buone montagne a tutti.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva