il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Prasnig (sella)
N. record trovati: 1
Messaggio
04-03-2018 22:01
renatospa renatospa
Traversata da Riofreddo alla Val Saisera passando per Sella Prasnig.Percorsa la lunga ed isolata valle di Riofreddo risalendo la pista forestale contrassegnata dal segnavia C.A.I. n.618.Bellissimo il passaggio sotto la straordinaria cornice del gruppo di Riobianco con la Cima delle Cenge,Vetta Bella,Pan di Zucchero e Cima del Vallone a sinistra e le Cime delle Rondini sulla destra.Raggiunta l’ampia conca nevosa a quota 1504 lo sguardo può spaziare anche sulle Cime Vergini,la Cima di Riofreddo ed in lontananza, ad oriente, sul Mangart e Jalovec.Con leggera discesa raggiunta la Sella Prasnig con vista sulla Cima del Cacciatore.Dalla sella intrapresa la discesa verso la Val Saisera utilizzando dapprima il sentiero 615 e poi il 616 che conduce al rifugio Pellarini terminando il lungo itinerario ai prati Oitzinger.Molta neve e tracciato in gran parte non battuto per cui è stato necessario aprire faticosamente una traccia per quasi tutto il percorso. (Utile per eventuali prossimi salitori).
Diversi fenomeni valanghivi specie sotto le Cime delle Rondini.Indispensabili le ciaspe dato il notevole apporto di neve fresca. Buone montagne a tutti.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva