il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Rusei (Creta dai)
N. record trovati: 5
Messaggio
24-05-2020 23:11
renatospa renatospa
23/5/2020 Creta dai Rusei dalla Val Alba passando per il rifugio Vualt e l'omonimo casermone.Percorsa con un po di attenzione la breve cresta che conduce sulla panoramica cima.Continuato poi l'escursione lungo la bellissima Alta Via CAI di Moggio passando per la forcella della Vacca e la forcella della Pecora (qualche lingua di neve che non crea problemi) per scendere poi al rifugio Bianchi.Completato l'anello percorrendo il sentiero 428 con piccola deviazione per il rifugio Vualt e quindi al parcheggio.Buone montagne a tutti.
Messaggio
05-08-2018 20:07
annalu97 annalu97
Saliti oggi dal parcheggio del Vualt in una splendida giornata di sole, percorso in ordine , l’ultimo tratto di sentiero fino alla cima tappezzato di bellissime stelle alpine, spettacolo la finestra della galleria affacciato sul vallone di Gleris, a parte un po’ di attenzione lungo la cresta è una bellissima escursione rilassante e gratificante ... buine mont
Messaggio
27-12-2016 10:08
michele michele
Salito ieri dalla Val Alba in una giornata dalle temperature in quota ben poco invernali. Itinerario vario e piacevole, sentiero in perfette condizioni, le uniche modeste difficoltà nella salita finale alla Creta.
Messaggio
30-07-2016 19:28
ectorus ectorus
Salito ieri dal parcheggio del vualt. Oltre alla salita alla creta, abbiamo effettuato l'anello seguendo l'alta via del cai di moggio fino a forcella chiavals, scesi al bivacco Bianchi e tramite il sent. 428, tornati al parcheggio. Il tutto per km. 18 e dislivello totale di 1270 mt. in h. 7 escluse soste. Percorso lungo ma molto remunerativo. Sentieri ben segnati che non presentano problemi. Solo la salita alla creta ( se pur breve ) richiede una dovuta attenzione.
Buona vita a tutti
Messaggio
31-08-2015 18:36
cjargnel cjargnel
In data odierna 31/08/15 rivisitata questa cima unitamente ai ruderi della casermetta poco distante e annessa galleria. Salita effettuata venendo da Pradis. Sempre gratificante la frequentazione della Val Alba specie con una bella giornata appena disturbata un po' dalla foschia ma con panorami comunque estesi e gratificanti. Resistono molto bene le genziane ciliate. Altre specie sono in fase di disseminazione. Percorso in ottimo stato da questo versante. Buone camminate.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva