il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Anello della Cima del Cacciatore da Lussari
N. record trovati: 24
Messaggio
11-07-2020 13:04
Graziano53 Graziano53
Grazie per la segnalazione.
Avrei percorso domani il 617 con persone poco esperte.
Farò il 613 a/r .
Messaggio
09-07-2020 21:17
Andughi Andughi
Segnalo che facendo oggi anello cima cacciatore dal monte Lussari e preso sentiero 617 dopo circa 1 ora di cammino e prima del bivio sentiero 613 il sentiero è eroso anche se per un breve tratto ma in maniera da renderlo molto pericoloso quasi inagibile.Vedo molte segnalazioni a riguardo anche negli anni passati. Consiglio quindi di salire e scendere alla cima dal sentiero 613
Messaggio
22-09-2018 11:41
sandra.sentierinatura sandra.sentierinatura
21/09/18-Raggiunta la panoramica Cima del Cacciatore dal borgo di Lussari tramite il sentiero più diretto, il segnavia 613 che entra presto nella conca detritica racchiusa dalla cresta del monte. Al mattino presto, quando non sono ancora presenti escursionisti, si avvistano numerosi camosci (in veloce allontanamento appena ci avvistano, conseguente rapida estrazione di obiettivi e cavalletto). Il breve tratto attrezzato porta rapidamente in cresta; da lì alla cima sono pochi metri. Caldo, assenza di vento, visibilità super. Successivamente abbiamo raggiunto la cima est e percorso un tratto di cresta con attenzione, prima di innestarci e scendere nuovamente sul sentiero segnalato.
Sulla piccola cimetta del monte Santo pochi metri sopra il borgo è a disposizione un binocolo panoramico, nelle locande si sta pranzando. L'interno del Santuario è un luogo di raccoglimento silenzioso e ricco di testimonianze dei passaggi di pellegrini.
Messaggio
20-06-2018 10:40
alessandro alessandro
Alla partenza, oltrepassato il santuario, dopo poche centinaia di metri e un doppio tornante, dalla strada si stacca sulla sinistra il sentiero 617, protetto da un robusto parapetto di legno. Se lo si imbocca si giunge in brevissimo a un bivio che a destra conduce subito alla cappelletta di cui si parla nella relazione e alla prosecuzione del sentiero 617. Di fatto si tratta di una scorciatoia che risparmia una parte dei 600 m di sterrata che comunque condurrebbe alla suddetta cappelletta.
Per il resto, tutto come da relazione. Il dislivello, abbastanza contenuto, si fa sentire un po’ più di quanto ci si aspetterebbe, forse perché il primo tratto di salita è subito deciso e poi il dislivello di 150 m così accumulato si perde quasi completamente. Sentieri comunque in ordine, solo il 617 presenta qualche breve passaggio eroso che impone un po’ più di attenzione; tratto attrezzato semplice e divertente, discesa semplice e rilassante lungo la via normale
Messaggio
01-10-2017 18:33
MauroGo MauroGo
Salito e disceso oggi per il sentiero 613 alla Cima del Cacciatore. La giornata non si presentava con i migliori auspici meteo ma un'insperata finestra di (quasi) bel tempo proprio durante la permanenza in cima ha consentito comunque di godere di un panorama decente. Sentiero ed attrezzature in ordine. Solo qualche lingua di neve, di nessun impiccio, ai bordi del sentiero poco prima dell'attacco al tratto finale attrezzato. Tepore delizioso in cima nei momenti in cui non spirava il vento. Cima ben frequentata, soprattutto da austriaci e sloveni. Solito vociare festivo in diverse lingue al borgo Lussari. Mauro.
Messaggio
02-06-2017 23:53
loredana.bergagna loredana.bergagna
Anello allargato di poco più di 18 km con variante di salita dal sentiero delle Croci, avvio dal piccolo borgo di Riofreddo su bel percorso fino a malga Lussari, da lì ci siamo innestati sul segnavia 613 che sale alla Cima del Cacciatore, salita tranquilla senza alcuna difficoltà, assenza di neve e atttrezzatura in ottimo stato. Breve sosta con via vai di gracchi golosi ma diffidenti, discesa a Sella Prasnig lungo il canalino friabile ma attrezzato, attenzione ai sassi instabili, traverso piuttosto ripido, un camoscio pascola tranquillo perchè siamo sottovento, una parola di troppo e lui si volta e viaaaaa...Il verde spiazzo della sella ci rigenera, energie ancora abbondanti ed allora si prosegue lungo il 615 con deviazione a dare un occhio al bivacco Carnizza di Riofreddo con attraversamento di un breve tratto eroso; ottimo bivacco, perfino profuma di lusso, gli ultimi utilizzatori hanno scordato di riempire di acqua gli appositi contenitori. Giusto il tempo di mangiare un quattro mandorle che si riparte temendo un acquazzone (che poi non ci sarà), riprendiamo il segnavia 618 che lungamente si farà percorrere fino alla chiesetta di Riofreddo, visitabile; ci siamo congratulati con noi stessi stappando una bottiglia di prosecco tenuto ben in fresco
Messaggio
01-06-2017 00:18
Massimo.M Massimo.M
28/05/2017. Percorso con mio figlio l'anello della Cima del Cacciatore partendo da borgo Lussari salita sentiero 613 e discesa verso sella Prasnig imboccando poi il sentiero 617 per far rientro a borgo Lussari. Presenza di tracce di neve in salita sul percorso attrezzato 613 ma senza particolare difficoltà. Cima con panorama fantastico. Non ci decidiamo mai di scendere! Discesa semplice senza imbrago verso sella Prasnig fino all'ultimo tratto attrezzato. Nell'ultimo tratto è necessario assicurarsi poichè l'appoggio per i piedi è su fondo incerto e sdrucciolevole. Segnalo che il sentiero dall'ultimo tratto attrezzato per diversi metri è particolarmente esposto, privo ancoraggi e fondo sdrucciolevole. In alcuni tratti il sentriero che scende verso il canalone detritico è pieno di pietrisco; tenendoci per mano riusciamo letteralmente a pattinare sui sassi scendendo dolcemente. Passaggio agevole sui grandi massi del canalone. Non abbiamo incontrato altri escursionisti; solo noi e la brezza che sale da fondo valle e sibila tra i rami degli alberi. Ripida discesa nel bosco tra vari tornanti verso il bivio sella Prasnig/617. Imbocchiamo il 617 a dx. Cominciamo a riprendere lentamente quota su sentiero erboso spesso esposto. Il primo canalone detrico che troviamo lungo il sentiero è transitabile ma bisogna prestare la massima attenzione durante il passaggio. Di nuovo sentiero erboso. Alcuni metri prima di arrivare al secondo canalone detritico il sentiero è stato eroso dalle pioggie per alcuni metri. Ci costringe a risalire sui detriti per poi scivolare sui sassi e riprendere il sentiero. Passaggio del secondo canalone prestando attenzione. Successivamente dobbiamo passare un altro canale detritico di fine pietrisco di alcuni metri (forse 10 o più). ATTENZIONE la larghezza del sentiero è la larghezza di una scarpa!!! NON vi sono ancoraggi o protezioni! La pendenza è vertiginosa. Oltrepassato il canale il sentiero è estremamente esposto per alcuni metri e privo di zone attrezzate. Ancora salita fino ad intravedere borgo Lussari. Discesa fino a prendere la carareccia passando prima dal bosco con innumerevoli doline che all'inizio si presenta estremamente suggestivo ma dopo un pò risulta essere inquietante! Salita a borgo Lussari. Anello veramente suggestivo! Ma il sentiero 617 deve essere messo in sicurezza. Nelle condizioni attuali è da considerarsi NON percorribile. Come scritto sopra attenzione anche dopo l'ultimo tratto attrezzato in discesa dal Cacciatore verso il 617; tratto di alcuni metri senza ancoraggi e fondo sdrucciolevole in zona esposta.
Messaggio
11-12-2016 20:15
gio.gdg gio.gdg
10.12.16 - Percorso come da commento precedente di respada, come gli avvisi che quoto. Lo spazio che si apre d' improvviso verso ovest, vicino alla vetta, toglie il fiato. In discesa, sul versante nord, auspicabili ramponcini, cavi ok. La discesa per il 617/strada sterrata è lunga ma dolce, come in sogno ripassi la giornata; compagni e guardiani, i due colossi dello Jof e Montasio, escono ad ogni tornante.
Messaggio
29-10-2016 20:04
respada respada
29-10-20 16 Salita alla Cima del Cacciatore con partenza dalla Valbruna con il sentiero 615 fino a sella Prasnig.Dal passo imboccato il sentiero 617 fino al bivio con il segnavia 613 che porta in vetta.Il cavo del canalino che conduce alla cima è molto lasco ed è più comodo,a mio avviso,salire direttamente per roccette.Discesa con il 613 verso il Lussari e quindi per la strada sterrata di nuovo fino alla Valbruna.Percorso splendido con i colori autunnali.
Messaggio
07-10-2016 15:16
laura.molinari laura.molinari
Anello della Cima del Cacciatore da Riofreddo. 5 ottobre 2016. Stavolta per salire alle Cima del Cacciatore la prendiamo molto alla larga, c’è la voglia di ammirare la splendida ed appartata Val Riofreddo in questo momento di cambio di stagione, con i faggi che cominciano a prendere colore. Parcheggiamo l’auto accanto alla chiesetta di Riofreddo, il termometro segna +3, il cielo è azzurro, la luce decisamente autunnale. I primi 5 km sono quasi in piano, oltrepassata la grande radura con il crocifisso finalmente la pendenza della pista forestale si fa più sostenuta e i tornanti ci fanno prendere quota … dopo un ultimo, lungo tratto in falsopiano arriviamo all’ampia Sella Prasnig, oltre la quale il sentiero comincia a salire ripido, prima nel bosco e, più sù, sulla roccia. L’ultimo tratto è attrezzato con un cavi vecchiotti, piuttosto sottili e anche laschi, comunque non strettamente indispensabili, almeno in salita. In cima troviamo un’altra coppia di escursionisti, panorama superlativo, anche se le cime di Jof Fuart e Montasio si nascondono a tratti tra le nubi. Tira anche un leggero venticello, quando il sole si nasconde fa decisamente freddino. Discesa per la via normale a nord, il pezzo attrezzato con cavi è breve e ci porta subito al sentierino che taglia il largo circo detritico per depositarci infine a Sella Lussari. Scendiamo alla malga per la nuova pista, proseguiamo in piano verso la partenza della seggiovia del Florianca, dietro la quale troviamo subito l’attacco del “sentiero delle croci”. Il sentiero è sempre ben marcato, ma con segnavia molto sbiaditi, nella seconda parte di trasforma in pista forestale percorsa da trattori, qualche tratto è umido e fangoso. La pista termina sulla strada in prossimità dell’abitato di Riofreddo, a poca distanza dal punto di partenza. L’anello è decisamente più lungo delle due varianti proposte da SN, ma anche molto vario e remunerativo. Il dislivello è di circa 1300 metri. Tempi impiegati: 2.30 ore a Sella Prasnig, 3.45 alle Cime del Cacciatore, 2.30 per il ritorno. Totale 6 ore e 15.
Messaggio
09-07-2016 09:54
roberto.fabbro roberto.fabbro
07/07/2016 Sembrerà strano...ma ci sono voluti diversi anni per ritornarci, in un posto fantastico che meriterebbe frequentato più spesso, e per salirci (cosa inusuale)ci serviamo della funivia,anche per provare l'emozionante "novità".Le nubi basse e nebbiose non erano un buon auspicio per la nostra esc.nascondendo la meta.Un bel percorso il sent. 613 pure rilassante,e in breve al tratto attrezzato semplice e sicuro,e ben presto in cima,accolti dal sole che ad ampi intervalli si fa largo fra le nubi...uno spettacolo !!!! da rimanere incantati alla vista delle "grandi"vette lì davanti .....una meraviglia.Una lunga sosta tra Sloveni e Italiani giunti in cima, poi la discesa verso il Mt. Lussari per una visita al Santuario, infine il ritorno a Camporosso con il sent. del Pellegrino...Mandi.
Messaggio
03-07-2016 14:54
oliver72 oliver72
Percorso ieri l'anello come da relazione di SN. Alcuni schianti sul sentiero 617 ma facilmente superabili, due brevi tratti franosi da attraversare con attenzione. Abbiamo incontrato un camoscio che brucava in solitudine e solo altri tre escursionisti che hanno scelto di percorrere l'anello come noi, tutti gli altri hanno optato per salire e scendere dalla più breve via normale. Dalla vetta un panorama mozzafiato solo parzialmente rovinato dalle nuvole.
Messaggio
16-08-2015 12:18
marco.raibl marco.raibl
Salito venerdì con il 615 da Valbruna,compiuto l'aggiramento del gruppo,come proposto da SN e poi rientrato ancora col 615.Giunto in vetta da solo, in breve le truppe mi hanno raggiunto e costretto alla fuga.Un'orda incontrastabile.Proseguito per cresta fino alla quota 2048 (ometto), ho poi aperto col seghetto una traccia di circa 10 metri tra i mughi, per scendere alla selletta sottostante (due ometti nuovi nuovi).Da qui, lungo il ghiaione del circo glaciale, ho raggiunto il sentiero principale.Santuario da cui fuggire a gambe levate, risuonante di idiomi quanto Babele.L'aggiramento della cima è un'esperienza meravigliosa,con alberi magnifici e tanti camosci sul lato sud.Rilevato un dislivello di circa 1400m.Una gita piuttosto lunga
Messaggio
11-06-2015 18:47
MauroGo MauroGo
Salito oggi sulla Cima del Cacciatore, dopo aver risalito il sentiero del pellegrino, lungo il 613, che ho fatto anche in discesa, senza fare l'anello. Nessuna traccia di neve lungo il sentiero fino in cima. A un certo punto, verso le 11.30, ha anche incominciato a piovere debolmente. Dalla cima panorama rovinato dalla nuvolaglia. Attrezzature in buono stato. Mauro.
Messaggio
25-09-2014 08:59
michele.furlan michele.furlan
Anello fatto ieri 24-09-2014 salendo da Camporosso tramite il sent. 613 (del pellegrino). Dopo malga Lussari ho continuato lungo il 613 fino a Cima Cacciatore per poi scendere ed arrivare all'incrocio con il sent. 617 tramite il quale ho raggiunto il punto in cui il 617 e il 613 si rincontrano sotto il M.te Prasnig. Passando per malga Lussari sono quindi ridisceso fino al punto di partenza. Note:Un giro lungo e faticoso, lungo il sentiero del pellegrino si espiano le proprie colpe sia in salita che in discesa. L'ultimo tratto del sent. 613 che sale, e quello che scende da Cima Cacciatore, ripidi e con terreno instabile, sono attrezzati con funi metalliche. Il sent. 617, dal bivio con il 613 sopra sella Prasnig fino alla carrareccia che sale al Santuario dalla Val Saisera, alterna tratti in salita a tratti in discesa che aggiungono metri di dislivello al percorso.
Messaggio
29-08-2014 21:48
loredana.bergagna loredana.bergagna
Ripercorso oggi e nuovamente da Valbruna, qualche schianto aggirabile lungo la parte iniziale del sv 615; il tratto eroso mi è parso meglio dell'ultima volta, nessuno lungo il sentiero fino alla cima; lì invece si stava stretti. Attrezzature lasche in salita, in discesa maxi cavo lucente, discesa monotona lungo la pista ma almeno serve per un po' di stretching..
Messaggio
29-07-2014 23:19
askatasuna askatasuna
Il gruppo si divide nel piccolo borgo. Credente verso la chiesa, camminanti verso il troi. Sopra la testa, un grigiore di difficile interpretazione, davanti a noi, un verde allegro e denso. Lasciata la strada i primi passi nel bosco fungono da madeleine proustiane. Non accade sempre, però oggi tutte le sensazioni provate un anno prima riemergono con forza. Le stesse immagini, gli stessi sorrisi, la stessa dolcezza, la stessa impressione di aver scoperto un rifugio di fate e folletti. Gli occhi sono persi in un deja-vu continuo. Più avanti le prime Eufrasie mi riportano al presente. Splendidi garofani di Montpellier sbucano dall’erba alta tutti sfrangiati e spettinati. Successivamente il troi si fa più eroso e qualche aggiramento si rende necessario. Percorribile certo, ma inevitabilmente più rovinato dell’anno scorso. Sia nel primo traverso che nell’avvicinamento al tratto pietroso del sentiero. Qualche cespo di Potentilla Nitida sgretola il grigiore minerale con una rosea carezza da assaporare da vicino, senza fretta. Poco dopo si giunge a ridosso di una parete rocciosa che fonde cielo e terra. Dei licheni particolari, di un azzurro soffice, sembrano pezze di firmamento tessute nella roccia stessa. Un effetto sorprendente, acuito da una luce strana, con i raggi che filtrano a stento dalle nuvole mentre qualche goccia scende a rinfrescare. Poco dopo il troi inizia la sua serpentevole processione tra pinnacoli e monumenti di pietra regalando splendide fioriture di Linnaiola. Io mi lascio andare all’emotività, chiudo i bastoncini e parto miagolando in verticale, tralasciando il sentiero. Quanto è divertente in salita! Pure troppo! Dimentico che non è un gioco, prediligendo l’entusiasmo alla concentrazione, una velocità ludica ad una lentezza pacata. Quando parte l’appoggio a causa delle rocce sfaldate e marce, mi aggrappo come posso, “aprendomi” un dito. Atre lezion di meti in ta sachete! In vetta ci si ritrova a gustare quelle cime che sfiorano un cielo sempre grigio, mentre gli Jôfs fanno nanna tra le nubi. Nel catino sottostante permane ancora un po’ di neve, io miro ai ghiaioni, fan troppa gola. Tralascio la traccia di cresta e prendo quella che s’abbassa sulle pareti orientali. Con un’amica di monte si sceglie il glereone giusto come fosse un dolcetto per poi lasciarsi andare. Che meraviglia! Riprendiamo il troi mentre una vociante comitiva di un centinaio di persone sta arrivando dal Lussari. La nostra, ridotta ma affamata, si ritroverà al solito tavolo. (25.07.2014)
Messaggio
06-07-2013 09:26
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Ieri effettuato anello completo partendo Cima del Cacciatore per la variante in salita Salita partendo dalla Valbruna (variante di salita ) quota 860 ,percorsi i sentieri 615 fino a sella Plasnig, il 617 , il 613 fino in vetta e proseguimento fino a Monte Santo di Lussari, per la discesa la carregiata( variante di discesa ) fino al punto di partenza. Complessivi 20 km ,dislivello 1221 metri, confermo quanto scritto da Graziano Bettin, sull'impluvio franato corregendo la quota , che è 1000 metri e la traccia ormai non più sottile ma quasi scomparsa.
Buone escursioni
Messaggio
27-06-2013 18:57
askatasuna askatasuna
Tre confini, tre generazioni (dai trentenni ai settantenni)… In quattro partiamo dalla stazione della funivia con sei gradi. Uno si rifugia subito in chiesa pregando per un pronto rientro di noialtri all’ora di pranzo.I piccoli saliscendi iniziali del 617 sembrano creati da mani giocose, mancherebbe solo un elfo o un satiro per completare il quadro..più avanti invece il sentiero risente dell’erosione. Mai pericoloso, ma a volte assottigliato. Nel tragitto, tra camosci e fioriture, rimango indietro perdendomi nel tutto mentre i più avanti in età pedalano. Ci ritroveremo in cima. Le nuvole non cancellano la bellezza del luogo e della vista che regala, donandogli la severità che merita e che (forse) gli è stata tolta da un facile accesso. Io scelgo il ritorno per la cresta. Breve ma suggestivo. Prima dell’ultima forcella, credo di aver tagliato il sentiero troppo in alto trovando un pezzo esposto e un po’ delicato. La discesa finale è sicura e divertente nonostante i dolori delle ginocchia da rottamare e i pensieri grigi, inframmezzati da fioriture di erba storna, coraggiosa pioniera e sintesi dell’effimero. L’immagine di una nonna che legge beatamente un libro sul sentiero mi rasserena per un attimo soltanto. Lo spettacolo dello sventramento del Lussari per il posizionamento delle tubature dei nuovi impianti di innevamento fa scendere le ultime nebbie sulla giornata. Per la prima volta son salito d’estate, almeno d’inverno un manto bianco e pietoso attenua gli orrori e rende tutto più sopportabile. (27.06.2013)
Messaggio
25-08-2012 22:03
graziano.bettin graziano.bettin
Variante in salita dalla Valbruna (E). Percorsa un paio di settimane or sono con ragazzino di dodici anni al seguito. Attenzione che sul 615, verso quota 1.100, un brevissimo passaggio su un tratto franato è diventato estremamente sottile e va affrontato con cautela dai meno esperti (il pupo mi si è piantato). Per il resto salita e discesa tranquille e ben attrezzate nei punti cruciali. Unico inconveniente la discesa infinita e monotana sulla pista forestale dal bivio per il Lussari.
Messaggio
24-08-2012 17:57
MauroGo MauroGo
Dopo anni che mancavo, oggi sono risalito sulla Cima del Cacciatore partendo dalla Val Saisera e seguendo il percorso più diretto alla cima, lungo il sentiero 613. Sul versante meridionale del monte, poco prima del traverso sulle ghiaie mobili, ho fatto lo strano incontro con un branco di camosci e una simil-pecora (di cui parlo nella sezione Community). Il tratto attrezzato, prima della cima, non presenta nessuna particolare difficoltà e oggi non c'era nessuno sopra di me, per cui non c'era neanche il pericolo di scariche di sassi (in ogni caso mi ero premunito di casco ...). In vetta spettacoloso panorama come da aspettative (peccato solo per qualche nuvola sulla cima del Montasio ...). Per il ritorno ho optato per la discesa lungo la interminabile carrabile che dalla sella del Lussari riporta fino al parcheggio dove avevo lasciato l'auto. Mauro.
Messaggio
13-10-2011 00:00
daridelf daridelf
Itinerario splendido, percorso in data odierna 13/10/2011 seguendo la descrizione che appare sul sito. Vorrei tuttavia evidenziare che al ritorno il sentiero 617 che staccandosi dalla carrareccia del Lussari ci riporta a sella Prasnig non é semplicemente discesa: comporta saliscendi e risalite (una particolarmente ripida) per un ulteriore dislivello da affrontare in salita di 2/300 metri. Dal momento che si arriva al bivio di cui sopra dopo buone 4 ore di cammino consiglio a chi non si sente di affrontare altre fatiche di completare la discesa continuando per la carrareccia.
Messaggio
03-09-2011 00:00
loredana.bergagna loredana.bergagna
Alba splendida, promessa di una giornata che merita una cima. Opto per Cima del Cacciatore seguendo fedelmente il percorso ad anello del sito. Al parcheggio c'è divieto di accesso perchè, scoprirò al ritornrarao, si sta girando uno spot. La pista attraversa il nuovo ponte sul torrente Saisera e poi si inoltra nel bosco; subito dopo a dx trovo l'attacco del sent.615 che sale ripidamente nel bosco dapprima fra erba alta e bagnata, poi su foglie; la salita è ripida ma comunque piacevole, arrivo alla fontana e vedo che sulla vasca si legge un anno:1924. Il sentiero prosegue su un terreno acquitrinoso fino al fienile, nei pochi tratti sgombri posso ammirare lo Jof Fuart e il puntino bianco del rif.Pellarini posto in una conca verde. A Sella Prasnig è stato posto un cartello con cui si informa che il sent.617 è stato sottoposto a manutenzione grazie al progetto Life ed è EE; al bivio prendo a destra il sentiero 613, cartello Cai, che sale fino alla cima e poi prosegue sull'altro versante. Bello il colpo d'occhio sul vallone che scende dalla cima, nessuno sul tracciato, un belato di due pecore; cerco i segnavia, il terreno in qualche tratto è eroso ma sempre percorribile. Arrivo alla base del canalino che è lungamente attrezzato con cavo fino alla cima. Vetta sovrafollata, campana che rintocca, manca il libro di vetta e il suo contenutore. Panorama estesissimo grazie al cielo limpido, cerco un pochetto di spazio per stendere la carta, la oriento e cerco di dare un nome a tutte quelle rocce. Si sta bene lassù, mi spiace scendere. Imbocco il sent.613 attrezzato nel primo tratto, fare attenzione che all'imbocco del canalino il cavo è sfilacciato e rappresenta un reale pericolo per mani e occhi. C'è un gran numero di persone che sale da questa parte, spesso mi devo fermare per cedere il passo, ma arrivata alla base la discesa è veloce, il sentiero buono, sempre ben segnalato,l'ho percorso alcuni anni or sono ma ricordo ogni particolare., al bivio prendo a sinistra la mulattiera, il sole esalta il profumo della resina e del legno tagliato. Dopo poco il sentiero entra a sinistra nel bosco per ripercorrere la via dell'andata. Bella escursione, piacevole, gratificante. Loredana
Messaggio
06-12-2006 00:00
gigifilippi@hotmail.it gigifilippi@hotmail.it
nel canalino detritico prima della cima ora ci sono dei cavi metallici che accompagnano la salita fino a pochi metri dalla cima. Salita da me percorsa la prima domenica di dicembre '06. Mandi!
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva