il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Del Torso (Bivacco)
N. record trovati: 3
Messaggio
29-06-2017 08:48
loredana.bergagna loredana.bergagna
28.06.2017 Pochi matti in giro con quelle previsioni meteo piuttosto scoraggianti, ma oramai che eravamo al solito ritrovo di Pagnacco, Bruno ed io, abbiamo detto almeno provare. Ai Piani tre auto e non sembra malissimo, nuvole bigie in un cielo con ampi squarci di azzurro, già alle malghe si toglie uno strato, si suda perchè tocca camminare svelti per giocare d'anticipo ed intanto esce il sole che ci accompagnerà fino alla forca di Vandul. Me lo ricordavo più impegnativo quel tratto attrezzato, quattro anni fa credo, un paio di difficoltà nell'allungare la gamba corta ma si è velocemente sopra; e intanto danza la nebbia e si sente brontolare lassù in alto mentre arriviamo al bivacco Del Torso, ordinato e pulito, un po' di umidità all'interno. Breve pausa merenda, uno sguardo al Cimone che poco si mostra, e prudenzialmente si decide di chiudere il giro utilizzando il sentiero 641, tanto dalla cima in questo momento non si vedrebbe nulla e comunque già visitata da ambedue.
La discesa ci mostra un paesaggio a tratti lunare, fa tristezza, ma l'erba rigogliosa e le abbondanti fioriture dicono che la natura si sta riprendendo, qualche tratto da percorrere con attenzione e all'uscita dal bosco, alle malghe, arriva la pioggia, i malgari richiamano le mucche al coperto
Messaggio
13-09-2015 15:50
laura.molinari laura.molinari
Bivacco piccolino (solo 6 posti letto), ma pulito, ordinato e - almeno in apparenza - ben isolato dal terreno. Interno rivestito in legno. La finestrella della porta avrebbe bisogno di un gancio per la chiusura. Bel panorama.
Messaggio
03-10-2011 00:00
ectorus ectorus
Il bivacco Del Torso, completamente rifatto, è ora posto in forca de la viene a quota 2100 - Molto piccolo, fornisce 9 posti letto a castello, ma privo di tavolo e panche. Adatto quindi solo a dormire. Dal bivacco alla cima del Cimone, restano 279 mt. di salita.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva