il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Le vostre relazioni   Precedente Successivo
N. record trovati: 1
Messaggio

Troi di Bruno alla cascata del rio Plumbs

02-10-2019 20:45
luca_di_collina luca_di_collina
Tempo 20+20= 40 minuti
Difficoltà: escursionisti esperti
Segnavia: "X" rosse

Cinquecento metri dopo la fine del paese di Collina e appena passato il ponte sul rio Morareto si trova un parcheggio sul lato destro (ex bar "Edelweiss"). Da qui (indicazioni) seguire in discesa la strada forestale fino alla confluenza col rio Plumbs; cinquanta metri dopo prendere la traccia in salita sulla sinistra e salire dritti per un centinaio di metri prima di piegare a sinistra verso il rio. Dopo un traverso dove la traccia si stringe scendere una decina di metri e risalire accanto al rio (10 metri di corda utile in caso di terreno scivoloso), dopo la corda in due minuti si arriva alla cascata.

Note: il percorso è nato per opera di un gruppo di paesani in ricordo di Bruno del Regno, persona molto attiva nella manutenzione dei sentieri della zona. La maggior parte dei danni della tempesta Vaia è stata riparata ma attualmente rimane ancora qualcosa da pulire nel greto del torrente.
Allegato: TdB.jpg
Troi di Bruno alla cascata del rio Plumbs
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
Elenco Forum
Quiz
In evidenza
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva