il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Le vostre relazioni   Precedente Successivo
N. record trovati: 1
Messaggio

Estasi alle tre cime

02-01-2017 09:50
occhiofalco occhiofalco
Per poter ammirare queste meraviglie della natura bisogna andarci in inverno e cosi trovare pochissima gente.
Partito dal lago d'antorno si percorre la strada fino al casello chiuso poi si imbocca il sentiero che parte alla sinistra lo si segue senza grossi problemi fino ad uscire dal bosco poi sempre su sentiero si sbuca sulla cresta erbosa che unisce il rifugio auronzo ai cadini di misurina si tocca il rifugio auronzo (chiuso) si cammina sulla carrareccia che conduce al rifugio lavaredo (chiuso) poco prima di esso si puo seguire la traccia che conduce alla forcella lavaredo (direttissima).
Da qui si puo gia ammirare uno stupendo panorama, ma se si vuol apprezzare al massimo le meraviglie bisogna scendere e dirigersi verso il rifugio locatelli(chiuso) gia scendendo dopo 10 minuti girandosi si rimane abbagliati dal sole perche e proprio dietro le tre cime ma ovviamente anche dalla maestosita di queste vette se poi si raggiunge il rifugio lo spettacolo si completa del tutto.
Ci si siede sulle panche vuote del locatelli con forse attorno 10 escursionisti (e non turisti) e ci capiamo e col sole in faccia si rimane li in estasi per poco tempo perche purtroppo bisogna rientrare.
Utili e seconda delle condizioni ciaspe e ramponi e logicamente l' attenzione a dove si cammina perche il rispetto della montagna fa si che domani ci si possa tornare ...
Un buon 2017 a tutti
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
Elenco Forum
Quiz
In evidenza
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva