il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Traversata di Sella Mogenza con salita alla cima della Mogenza Piccola

20-08-2018 16:51
laura.molinari laura.molinari
Anello percorso esattamente come da descrizione della guida, con l'aggiunta della breve - ma poco segnalata - salita alla cima della Mogenza Piccola. Garmin Etrex 35t nella tasca superiore dello zaino.
Traccia GPX: 2018-08-18 Traversata Mogenza Piccola.gpx
Messaggio
20-08-2018 20:15
francesca francesca
Rileggendo la mia scarna relazione del lontano 2001, quando ho effettuato la traversata in senso contrario rispetto al tuo, in gita CAI, mi sono resa conto che il salto roccioso l'ho affrontato in discesa aiutata con delle corde probabilmente legate ai macigni. Deduco che il passaggio non fosse attrezzato allora e la parte di salita alla cima era considerata alpinistica. Il CAI a quei tempi si prestava a portare gente anche inesperta, aiutandola nei punti critici anche con scalette umane se necessario. Ora con la tua relazione mi è venuta una gran voglia di tornarci, per rispolverare ricordi sepolti dal tempo. Grazie!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva