il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Anello con ferrata alla Torre Winkel e Clampil dalla strada per Passo Pramollo

02-08-2014 16:01
michele michele
Dalla ex caserma della GdF poco sotto il passo sino alla baita Winkel e a Sella Madrizze, da qui si imbocca la ferrata austriaca fino alla Torre Winkel e poi alla Torre Clampil, discesa a F.lla Contin e per la breve Ferrata Contin, poi lungo il vallone ritorno a Baita Winkel e al punto di partenza.
La ferrata è semplice ma non banale, adatta a chi piacciono le ferrate dove si cerca di usare il cavo solo per l'autoassicurazione. Data comunque l'esposizione di diversi tratti della ferrata è opportuno avere il kit completo di autoassicurazione.
Traccia GPX: ferrata torre winkel -contin.gpx
Messaggio
02-08-2014 19:38
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Bel giretto , io l'anno scorso gli ho aggiunto la via schiavi ,monte Pricot,Monte Cavallo e scendendo per la ferrata Contin ho fatto il giro inverso al tuo ;)
Messaggio
07-11-2020 19:22
daniele.russo daniele.russo
Fatto lo stesso percorso oggi; segnalo che nel primo pezzo della ferrata che sale alla torre Winkel, i cavi sono stati "strappati", o comunque tolti per un buon pezzo. E' ancora percorribile con un po' di attenzione; il resto del percorso è a posto
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva