il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 89 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo
N. record trovati: 1
Messaggio

Monte Morgenlait e cresta da sella Feston al monte Rioda

18-12-2013 11.59
brunomik brunomik
Lasciata l'auto a Sauris di Sopra si sale facilmente alla Sella Festons e da qui per il versante ovest in cima al monte Morgenlait. Ridiscesi alla sella si segue la cresta che inizia dall'altra parte e toccando diverse elevazioni (monte Festons, monte Oberkofel e monte Rioda) si arriva piuttosto facilmente in cima al monte Rioda. Per il ritorno si torna indietro alla selletta sotto il monte Rioda e si scende ad incrociare in pochi minuti il sentiero 206 che seguito verso est ci riporta nei pressi di sella Festons. Per lo stesso percorso dell'andata si torna poi a Sauris di sopra.
L'unico tratto leggermente impegnativo è la discesa dal monte Festons verso ovest ma lo è solo perchè è un po' ripido. Fattibile, con le condizioni attuali, sia con le ciaspe che con i ramponi. Davvero notevoli i panorami che si possono vedere da tutti i cocuzzoli della cresta, dalle Tre Cime di Lavaredo del Morgenlait alla Croda dei Toni e Pelmo ed Antelao del Rioda, oltre a tutto il resto.
Traccia GPX: Traccia.gpx
Visualizza la mappa dettagliata
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva