Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo

Da Cima Sappada a Casera Tuglia con le ciaspe

03-12-2013 23:59
denismitri denismitri
Dal parcheggio nei pressi degli impianti di risalita di Cima Sappada si segue la pista forestale (segnavia 320) fino al rio Geu. Qui la pista diventa sentiero e si risale il rio sulla sponda orografica sinistra, fino al bivio per Casera Geu Alta. Si gira a sinistra proseguendo sul sentiero 320 e si attraversa il rio Geu. Si risale il bosco ripido mantenendosi sulla sponda orografica destra di un piccolo rio. Si prosegue nel bosco seguendo i segnali sugli alberi e sulle rocce fino ad incrociare la pista forestale (segnavia 230). In questo tratto i segnali sugli alberi sono radi; probabilmente alcuni segnali sono posti sulle rocce ma, nelle condizioni di neve che abbiamo trovato, erano nascosti. Terminato il sentiero 320 si segue con alcuni saliscendi la pista forestale 230 fino alla casera Tuglia. Ritorno per lo stesso percorso dell'andata.
Tempi: andata 3h (con neve alta in alcuni tratti di bosco rado del sentiero 320 tra bivio Casera Geu Alta e bivio pista forestale 230 e difficoltà nel trovare il sentiero); ritorno 1h40m.
Traccia registrata con Samsung Galaxy SIII nella tasca superiore dello zaino.