il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 78 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Acquisto gps

14-03-2010 00.00
Arno Ribotis Arno Ribotis
Cortesemente mi sapreste consigliare tra l'acquisto di un GPS Garmin 60csx e un MYNAV 311 Sport Pro, come prezzo non si discostano di molto volevo sapere comne prestazioni, premetto solo per uso escursionistico, più che altro per avere dei dati a fine giornata Grazie
Messaggio
17-03-2010 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Si tratta di due prodotti molto diversi.
Il MyNav è essenzialmente un palmare con antenna gps integrata, software di navigazione e mappe precaricate. Si può utilizzare efficacemente anche come gps automobilistico.
Il 60csx è invece un gps cartografico dalla sensibilità molto buona ma privo di cartografia escursionistica che deve essere acquistata a parte. Garmin mette a disposizione il Land Navigator che è una cartografia vettoriale ancora "giovane" e priva di sentieri e piste.
In alternativa qui su SentieriNatura è possibile scaricare la mappa vettoriale al 25.000 fornita dalla regione e opportunamente adattata per i gps Garmin.
Se si vuole una soluzione già pronta e funzionante è meglio il MyNav mentre, se si preferisce una soluzione più aperta, il Garmin può essere la scelta giusta a patto di avere una discreta attitudine a manipolare files e configurazioni.

Vista la recente possibilità di caricare mappe raster anche sui gps Garmin, più che al 60csx farei, ora come ora, un pensierino anche ai due modelli più recenti (Oregon o Dakota).

© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva