il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Mappe raster su GPS Garmin

20-11-2009 00:00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
In qusti giorni è uscita la notizia della tanto attesa possibilità di utilizzare mappe raster sui GPS Garmin. Tale funzionalità è ancora tutta da verificare (molti utenti riportano crash o rallentamenti) e bisgnerà vedere quanto grandi potranno essere le mappe caricate.
Si tratta insomma di una prima versione di una funzionalità che apre diverse possibilità di utilizzo e che cambia completamente la prospettiva d'uso e la gerarchia dei modelli Garmin.
In mezzo a questa tanto attesa novità anche una nota negativa: purtroppo tale funzione sarà disponibile solo sui Garmin più recenti (Colorado, Oregon e Dakota). Rimangono esclusi modelli prestigiosi come il 60csx che noi avevamo sempre considerato il top della gamma per quanto riguarda la ricezione.
Siamo naturalmente ansiosi di provare subito tale funzionalità che sarà presto oggetto di una accurata recensione e di un tutorial per imparare a produrre mappe per Garmin a partire da mappe scansionate o Ortofoto.
Un saluto a tutti gli appassionati di GPS

Ivo Pecile - SentieriNatura
Messaggio
14-01-2010 00:00
enrico.sciascia@alice.it enrico.sciascia@alice.it
Ci sarà speranza per il 60csx, che ho appena comprato, convinto dalle varie recensioni?
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva