il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Altimetria Garmin Summit e 60csx

05-08-2009 00:00
Lucio De Conti Lucio De Conti
Premetto l'ottima fattura di entrambi e la quasi perfetta corrispondenza di tracce e valori su stesso percorso ed in diverse condizioni (dentro lo zaino) ma, sempre su entrambi, ottengo valori sballati sul paramentro 'dislivello totale': devo fare settaggi particolari? quale può essere la causa. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Messaggio
09-08-2009 00:00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Il dislivello totale è dato dalle differenze tra le varie quote registrate dallo strumento. A differenza della posizione geografica che può raggiungere gradi di precsione molto elevati (<5 metri), il rilevamento della quota è meno preciso e viene comunque calcolato in base anche all'altimetro barometrico (presente in entrambi i modelli). Ne risulta che le due tracce si sovrappongo bene per la precisione nel rilevamento della posizione ma differiscono inevitabilmente nel calcolo dei dislivelli. Non ci sono particolari accorgimenti o settaggi, a mia conoscenza, per migliorare la situazione.
Messaggio
24-08-2009 00:00
Paolo Perrone Paolo Perrone
per quanto riguarda il valore di dislivello totale posso dirti che ho notato come il modello di GPS che avevo precedentemente (VISTA) con versione SW 3.80 aveva dei problemi e mi forniva sempre valori errati mentre con modelli più recenti (il mio attuale è un VISTA HCX) questo problema sia stato risolto ed il dato sembra assolutamente più accurato e attendibile. Navigando poi su internet ho anche trovato altre discussioni su questo problema le quali confermano questa ipotesi.
Messaggio
23-10-2009 00:00
Lucio De Conti Lucio De Conti
Nonostante l'aggiornamento del firmware, e la pazienza, il Summit HC ha preso la via del centro assistenza Garmin. Vedremo al ritorno.
Ottimo il comportamento del 60CSX, anche il condizioni difficili. La carta della Regione-FVG 25000 caricata aiuta l'escursione ma non sostituisce la Tabacco.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva