il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Anello di Bedovet (Alesso)

17-05-2009 00:00
Fosky62@libero.it Fosky62@libero.it
Vi invio la traccia dell'anello di Bedovet percorso come descritto nella relazione presente su sito.
LA registrazione e' stata effettuata con un GARMIN ETREX VISTA B/N messo nella tasca superiore dello zaino. Visto il tipo di ricevitore un po' vecchiotto la traccia non e' precisissima, soprattutto nel bosco perdevo spesso il segnale.
Ero intenzionato a passare all'Extrex Vista HCX, qualcuno sa dirmi se e' dotato di attacco per antenna esterna? E abbastanza sensibile da non perdere il segnale anche se lo tengo nella tasca superiore dello zaino, o in custodia appesa allo zaino?
Ancora una domanda. Per passare al formato GPX dalla traccia scaricata dal mio Garmin (*.plt), devo per forza farlo su su www.gpsvisualizer.com o c'e' qualche altro programma che lo fa direttamente su PC. Gpsbabel non mi funziona, da' errore appena parte.
grazie

Maurice
Traccia GPX: anello_bedovet.gpx
Messaggio
18-05-2009 00:00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Il Garmin Vista HCX non è dotato di presa per antenna esterna. Tenuto nello zaino dovrebbe comunque consentire una buona ricezione. Per quanto riguarda la conversione, GPSBabel dovrebbe essere il massimo a disposizione vista l'infinita serie di formati che gestisce. Altrimenti penso che una veloce ricerca su Internet possa estrarre qualche buona utility che serva allo scopo.
Ricordati infine di eliminare i punti spuri che si generano all'inizio o alla fine della traccia e prova anche a verificare per quale motivo si sono persi i dati relativi all'ora
Messaggio
18-05-2009 00:00
Giovanni Torcutti Giovanni Torcutti
Volevo consigliare un piccolo programma per pulire appunto le tracce dai punti spuri, non serve installazione ed è semplice da capire:
http://www.knackes.com/blog/index.php?2008/11/20/193-gpx-editor-1070
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva