il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 92 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Monte Schenone

31-03-2012 00.00
MauroGo MauroGo
Sono salito oggi sul monte Schenone, partendo da Chiout in val Dogna lungo il sentiero 601. A parte la monotonia del tratto iniziale, con pezzi anche con strada asfaltata, ho trovato il percorso molto piacevole. Solo nel tratto finale, proprio sotto la cima, ho trovato ancora un po' di neve dura, ma con un po' d'attenzione si passa senza difficoltà e senza necessità di usare i ramponi. Inutile ricordare che il panorama dalla cima, in particolare in direzione del Montasio, è da cartolina. Mauro.
Messaggio
01-04-2012 00.00
michele z michele z
Interessante!

Ci sono tratti tecnici, difficoltà particolari da segnalare (a parte il ghiaccio)?
Grazie.
Messaggio
01-04-2012 00.00
MauroGo MauroGo
Fra i 1600 e i 1700 metri circa, nel tratto che precede il bivio che collega il percorso 601 con il 602, c'è un pezzo di sentiero leggermente franato, che è anche dotato di un paio di metri di catena, a mio avviso non realmente necessaria, e un po' più avanti c'è una corta passerella metallica dotata di catena. Come scritto nel messaggio precedente, l'unico tratto che richiede una certa attenzione, perché un po' esposto e per la presenza di ancora un po' di neve dura, è quello immediatamente sotto la cima.
Messaggio
02-04-2012 00.00
michele z michele z
Grazie, ne terrò conto. ;)
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva