il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 99 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 8
Messaggio

iformazione Monte Bivera:

30-01-2012 00.00
felixvandebon felixvandebon
Ciao a Tutti vorrei sapere se esiste un sentiero che porta in cima al Monte Bivera, vedo che sulle cartine i sentieri "cai" non arrivano in vetta, vedo che c'è un sentiero marcato in nero che porta in vetta è fattibile?
Vorrei sapere quale sia la via migliore o meglio quale sia il punto di partenza migliore per il Monte Bivera.
Vedo che un punto di partenza possa essere indicativamente prima di Casera Razzo, sentieri cai 210-212 arrivando da Sauris di Sopra sulla carta che dispongo c'è un divieto poco dopo l'abitato di Sauris di Sopra causa frana, mi sembra che alcuni anni fà la strada doveva essere riaperta è stata riaperta?
Escursione da farsi in estate.
Un Grazie a tutti già da ora, ciao da,
Fabio.

Messaggio
31-01-2012 00.00
marco.d marco.d
Ciao, partendo da Casera Razzo prosegui su strada bianca fino a Casera Chiansaveit e quindi per il 212 fino alla forcella; da qui sulla sinistra si stacca una traccia che per sfasciumi consente di arrivare alla cima senza particolari difficoltà. Credo senz'altro che questa sia la via più rapida per salire al Bivera. La strada da Sauris per casera Razzo è stata asfaltata ormai da parecchi anni, è transitabile in auto anche se in qualche punto è alle volte ancora soggetta a piccoli smottamenti. Normalmente è aperta, ma magari prova a informarti poco prima dell'escursione. ciao!
Messaggio
31-01-2012 00.00
mai soli sui monti mai soli sui monti
Se prendi una cartina aggkiornata vedrai che il sentiero è segnato "per esperti", ma non presenta grosse difficoltà, basta un pò di attenzione! Si può partire da casera Razzo, la strada è aperta! Puoi salire anche attraverso la cresta del Monte Clapsavon, però è un pò aerea!
Messaggio
31-01-2012 00.00
brunomik brunomik
Per arrivare a casera Razzo c'è comunque la possibilità di arrivarvi percorrendo la strada della val Pesarina iniziandola a Comeglians oppure dal Veneto partendo da Laggio di Cadore. Comunque la strada di Sauris è solitamente aperta e confermo quello detto da Rudy e mssm, per salire il Bivera la via più breve e semplice è dalla forcella tra Clap Savon e Bivera stesso e poi in cima senza grosse difficoltà.
Messaggio
31-01-2012 00.00
felixvandebon felixvandebon
Ciao br1, grazie per l'informazione.
Ti avevo spedito una e-mail sul tuo indirizzo con delle carte del Monte Triglav, che Tu mi avevi mandato con tre itinierari diversi che avevo evidenziato, per avere da te informazioni sui vari percorsi se corrispondevano alle Vostre informazioni che mi avevate mandato su questo sito, ma non hò ricevuto risposta, Ti sono arrivate?
Ciao da Fabio.
Messaggio
01-02-2012 00.00
Mauro Tarcento Mauro Tarcento
Attenzione la strada da Casera Razzo a Sauris, d'inverno è chiusa al transito (sbarra).
Mandi
Messaggio
01-02-2012 00.00
marco.d marco.d
Io mi riferivo al periodo estivo, come specificato nella richiesta di info. mandi
Messaggio
01-02-2012 00.00
brunomik brunomik
Ciao, ti ho inviato una e-mail
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva