il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 151 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

anello del col cornier

25-01-2012 00.00
michele z michele z
Salve a tutti!
Vorrei sapere se l'anello che passa per il Sauc, arriva al Col Cornier, e riporta al Piancavallo attraverso il sentiero Gerometta presenta dei tratti ghiacciati da affrontare con ramponi o se è totalmente sgombro da impedimenti. Dovessero rendersi necessari i ramponi, e dovendo quindi comprarli, sapete dirmi indicativamente quanto costano?
Grazie.
Messaggio
26-01-2012 00.00
brunomik brunomik
In questo periodo i ramponi nello zaino stanno sempre bene. Sul costo purtroppo non posso aiutarti, io li ho visti in un centro commerciale a Nova Gorica sui 45€ ma non ho proprio fatto caso al tipo e alla marca (mi sembra Salewa ma non ci giurerei). Sul tipo di percorso che avresti intenzione di fare ti avviso che in zona Piancavallo, ma non solo, dappertutto dove ci sono piste da discesa, vietano l'attraversamento di suddette piste a piedi e questo me lo ha detto proprio un gruppetto di escursionisti incontrati sul Col Cornier. Per cui ti consiglio piuttosto di salire questa bellissima cima invernale per il sentiero che passa per la sella del Sauc e poi in vetta e da lì tornare alla sella e quindi giù ad incrociare la strada "Venezia delle nevi" e poi per questa tornare al Piancavallo.
Messaggio
27-01-2012 00.00
aa aa
concordo con br1. in particolare negli inverni senza neve il terreno gelato o il ghiaccio sono un grande pericolo e si deve avere i ramponi nello zaino (+ o meno da ott-nov fino aprile). visto l'uso che ne fai, ed il fatto che probabilmente non li hai mai usati, piuttosto che un paio a 12 punte da ghiaccio sono più adatti modelli da escursionismo , più facili da usare e meno pericolosi. rivolgiti a un venditore che conosca bene i materiali e non sia in reparto per caso.
Messaggio
27-01-2012 00.00
michele z michele z
Vi ringrazio per le dritte. Probabilmente domenica sarò sul Lussari, ma immagino che il discorso non cambi.
Vado in negozio e chiedo 'ramponi per escursionismo'. Speriamo ci sia un tipo solo, sennò mi incasino....
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva