il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 120 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Escursione SentieriNatura 2011 - Monte di Ragogna

04-10-2011 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Come ogni anno, anche questo ottobre ci rivediamo per la usuale uscita autunnale di SentieriNatura. La meta scelta quest'anno è la vetta del Monte di Ragogna che saliremo attraverso il sentiero storico. Il personale del Museo della Grande Guerra, coordinato da Marco Pascoli, ci farà da guida durante la salita. Novità di quest'anno è la possibilità di mangiare presso la Baita Alpina del Monte di Ragogna versando una quota di 10 euro alla partenza. L'organizzazione logistica del rancio è affidata agli alpini di Ragogna ai quali va il nostro più sentito ringraziamento.
Nella puntata di venerdì prossimo, 7 ottobre, su Telefriuli daremo ampio spazio al programma della giornata e al meteo previsto. Il ritrovo è fissato in ogni caso per Domenca 9 ottobre alle ore 09:30 presso il piazzale del Castello di San Pietro di Ragogna.
La scelta di una meta semplice e alla portata di tutti, assieme al pranzo in vetta e alla possibilità di salire in auto fino nei pressi della cima, è stata fatta per consentire anche a persone con mobilità ridotta di partecipare alla giornata. Per chi desidera camminare ci sarà comunque un dislivello di circa 400 m e un percorso di cresta con bellissime visuali sul Tagliamento e la confluenza con l'Arzino.
Sperando come sempre in un meteo favorevole, vi do appuntamento a domenica 9 ottobre a Ragogna.
Un cordiale saluto a tutti.

Scarica il volantino di SentieriNatura
Scarica il volantino del Museo della Grande Guerra
Messaggio
05-10-2011 00.00
Pietro. Pietro.
Complimenti allo staff di Sentieri Natura sulla azzeccata scelta dell'itinerario, ma complimenti anche a Marco Pascoli (e genitori) per come hanno saputo rendere interessante "la mont di Mures" (scusatemi il campanilismo) curandone l'aspetto storico della grande guerra, provvedendo personalmente alla messa in pristino di tutti i sentieri, nonchè per la creazione del museo, e per tutti i convegni su temi storici che ha saputo organizzare. Bravi. Mandi, Pietro.
Messaggio
11-10-2011 00.00
Marco Pascoli Marco Pascoli
Grazie mille per l'apprezzamento caro Pietro, e grazie ad Ivo di tutto, in particolare di aver dato fiducia per la gita di Sentieri Natura ai sentieri del Monte di Ragogna. Un caro saluto.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva