il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 56 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Sentiero Tiziana Weiss

08-09-2011 00.00
angelo.mirolo@gmail.com angelo.mirolo@gmail.com
Ciao a tutti, vorrei portare un gruppo di amici al sentiero Tiziana Weiss, sapete indicarmi particolarità (difficoltà, tempo di percorrenza, attrezzature, suggerimenti) dell'escursione? L'anello secondo voi è meglio farlo in senso orario o antiorario? Ho visto che c'è una variante sul Monte Tinisa, di che livello è? Grazie mille.
Messaggio
09-09-2011 00.00
brunomik brunomik
Il sentiero Tiziana Weiss non è difficile però c'è un tratto un po' esposto, anche se attrezzato, poco prima del Malpasso del Tinisa. Poi difficoltà non ce ne sono. Ovviamente sto parlando di quando sono salito io l'ultima volta (cinque anni fa) e quindi non so, per esempio, se il cavo c'è ancora e in che condizioni sia. La variante di salita al Tinisa è attrezzata, sono pochi metri però non è semplicissima ma dato che inizia a pochi minuti dal Malpasso puoi sempre fare una puntatina e vedere se sei in grado di salirla. La traversata del Tinisa invece dovrebbe essere piuttosto impegnativa su ripidi ed esposti verdi e se lo stesso Mazzilis sul suo libro sui sentieri selvaggi dice così io ci penserei due volte prima di farla.
Messaggio
09-09-2011 00.00
giuliano.verbi giuliano.verbi
Salve,
Se guarda nella sezione "Le ultime relazioni inviate" di questo portale, potrà vedere una descrizione corredata da parecchie fotografie, che ho inviato a suo tempo inerente al sentiero in oggetto: potrà, così, farsene un'idea più circostanziata.
Cordialmente,

Giuliano.-
Messaggio
13-09-2011 00.00
angelo.mirolo@gmail.com angelo.mirolo@gmail.com
Buongiorno grazie mille per le informazioni, un'ultima cosa mi sa dire se c'è acqua potabile lungo il percorso?

Grazie

Angelo
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva