il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 70 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

info forcella segnata

24-08-2011 00.00
cristina cristina
vorrei fare l'anello di val montanaia partendo dal rifugio padova passando forcella segnata.mi sapete dire com'è in salita?grazie
Messaggio
25-08-2011 00.00
brex75 brex75
fatto il giro ad anello a metà luglio; la salita alla forcella segnata presenta qualche passaggio di primo grado ed al massimo uno o due di secondo. In alcuni punti ci sono delle corde che agevolano qualche passaggio, attenzione a non smuovere pietre in quanto il fondo e' per gran parte instabile.Il tracciato e' comunque ben segnato e si svolge quasi interamente in ombra fino alla forcella segnata. La vista dalla forcella ripaga la fatica della salita. Non consigliabile fare il giro all'inverso ! Mandi e buona camminata.
Messaggio
01-09-2011 00.00
cosmarti@infinito.it cosmarti@infinito.it
Ciao, non so se hai già fatto l'escursione, ma è veramente di grande interesse ambientale. Passato lo stretto canalone detritico verso la forcella segnata (occhio a non muovere troppi sassi) in forcella anzichè a destra vai a goderti il panorama da sinistra, c'è un evidente traccia; poi torna indietro. Se la giornata è bella avrai un tuffo al cuore.
Non andare con tanta gente meglio due tre persone. Così non vi scaricate i sassi a vicenda. Poi dalla forcella attenzione alla discesa verso il campanile. Poi di nuovo la salita alla f.lla montanaia ed infine goditi il ghiaione che ti riporterà indietro.
Mandi Costantino
Messaggio
04-09-2011 00.00
Alpinistico elementare Alpinistico elementare
Io ho percorso nel lontano '95 la traversata dal rif. Padova al rif. Pordenone passando per la F.lla Segnata. E' un percorso impegnativo, in cui bisogna arrampicarsi spesso (in un punto "a ventosa") ed avere il passo sicuro in più punti. Informati se qualcuno è salito più di recente - a volte i sentierini franano, come m'è successo un paio di volte di recente. In discesa dalla F.la Segnata al Campanile di Val Montanaia il sentiero è ghiaioso, ma non difficile.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva